Immortal: un attore di Peaky Blinders reciterà nel film action

LA conferma arriva da Deadline

Immortal di Jalmari Helander, potrà contare su di un attore reduce dal successo ottenuto con la nota serie Peaky Blinders

Arriva da Deadline la conferma della partecipazione di Paul Anderson, che in Peaky Blinders ha interpretato il personaggio di Arthur Shelby, al cast di Immortal, il nuovo film action bellico del regista finlandese Jalmari Helander. Oltre che per la sua partecipazione al serial distribuito da Netflix, l’attore di origine britannica è noto per aver recitato in film di successo del calibro di Legend (Brian Helgeland, 2015) e Revenant – Redivivo (Alejandro G. Iñárritu, 2015).

Immortal: Paul Anderson nei panni di Arthur Shelby, il personaggio interpretato in Peaky Blinders

Immortal: Paul Anderson nei panni di Arthur Shelby, il personaggio interpretato in Peaky Blinders

Le vicende narrate da Immortal sono ambientate nella Finlandia del 1945 e hanno come protagonista un ex soldato solitario che, dopo aver trovato una riserva d’oro nascosta, è costretto a scontrarsi per il controllo di questa con un gruppo di nazisti capitanati da un perfido ufficiale delle SS, interpretato proprio dall’attore precedentemente coinvolto in Peaky Blinders. Il ruolo del protagonista è invece stato assegnato a Jorma Tommila, uno storico collaboratore del regista.

Immortal rappresenta per Jalmari Helander il ritorno alla regia di un film dopo sette anni di assenza. Tra le sue precedenti produzioni, quelle che maggiormente hanno fatto parlare di sé sono state Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale, un particolare horror a tema natalizio, e Big Game – Caccia al presidente, che poteva contare su Samuel L. Jackson per il ruolo del protagonista.

Petri Jokiranta, già nello stesso ruolo nei due precedenti film di Helander, produrrà il film tramite la Subzero Film Entertainment. Mike Goodridge, Gregory Ouanhon e Antonio Salas sono stati nominati per il ruolo di produttori esecutivi. La distribuzione al di fuori della regione scandinava sarà curata da Sony Pictures.

Leggi anche – Quali whisky bevono nei film e nelle serie TV? I migliori, da Peaky Blinders a James Bond

Fonte: Deadline