Immenhof – L’avventura di un’estate: trama e cast del film di Sharon von Wietersheim

La trama e il cast principale di Immenhoff - L'avventura di un'estate, film drammatico di Sharon von Wietersheim.

Immenhof – L’avventura di un’estate è un film di Sharon von Wietersheim datato 2019 dalle atmosfere drammatiche, contenente ingredienti da family drama con incursioni nel genere avventura. Ecco la trama e il cast principale.

Immenhof – L’avventura di un’estate: storia e attori

Immenhoff trama e cast Cinematographe.it

Con difficoltà, Lou e le sue due sorelle tentano di gestire il maneggio di famiglia. Mentre è intenta a condurre i propri cavalli al pascolo, Lou se ne imbatte in uno in pericolo, bloccato nella palude. Grazie all’aiuto di un amico lo libera e lo tira fuori da lì.

Purtroppo, scopre che l’esemplare, un purosangue da corsa, è di proprietà del signor Mallinckroth, ex socio del padre e titolare di una celebre scuderia. L’improvviso cambiamento del comportamento dell’equino induce Mallinckroth a credere che ciò dipenda dal precipitoso salvataggio compiuto da Lou. Così, vecchi rancori e un debito mai saldato dal defunto padre porranno a rischio l’incolumità delle protagoniste.

Sharon von Wietersheim è la regista di Immenhof – L’avventura di un’estate. Nata il 9 ottobre 1959 a Fort Stewart, in Georgia, ha iniziato sul set come attrice in serie quali Tatort, Derrick e Der Alte. A partire dagli anni Novanta ha lavorato dietro le quinte: tra le opere più recenti, la pellicola A Doll To Treasure.

Immenhoff trama e cast Cinematographe.it

Il cast principale di Immenhof – L’avventura di un’estate è composto da: Leia Holtwick (Lou), Moritz Bäckerling (Leon), Heiner Lauterbach (Jochen Mallinckroth), Valerie Huber (Runa), Max von Thun (Viktor), Laura Berlin (Charly), Rafael Gareisen (Matz) Ella Päffgen (Emmie).

Leia Holtwick è Lou in Immenhof – L’avventura di un’estate. Nata a Wiesbaden, in Germania, si è dedicata per oltre un decennio all’atletica leggera. Nel 2018 è stata notata da una modella russa, che le ha permesso di entrare in contatto con l’agenzia di Monaco Louisa Models. Lo stesso anno è stata scritturata per il ruolo da protagonista in Immenhof – L’avventura di un’estate.

Leggi anche Jordan Peele: il regista di Nope ha già idee per il nuovo film