Immenhof – La grande promessa: trama e cast del film di Sharon von Wietersheim

Immenhof - La grande promessa: trama e cast del film di Sharon von Wietersheim che andrà in onda in prima serata su Rai 1 lunedì 22 agosto

Immenhof torna su Rai 1. Dopo L’avventura di un’estate ecco La grande promessa. Il primo film ha avuto un grande successo in Italia e i produttori si aspettano lo stesso risultato con il sequel che andrà in onda lunedì 22 agosto in prima visione assoluta su Rai 1. Diretto e sceneggiato da Sharon von Wietersheim, il sequel riabbraccia nuovamente le protagoniste del primo sceneggiato, le sorelle Jansen che si occupano dell’allevamento di cavalli di famiglia.

In prima serata su Rai 1, Immenhof – La grande promessa: trama e cast

Charly frequenta la scuola d’arte mentre Lou ed Emmie si prendono cura dell’allevamento di famiglia. Possono contare sul sostegno della cugina Josy, una ragazza di città che non ha idea di come relazionarsi con i cavalli. Tutto sembra procedere tranquillamente quando Mallinckroth sceglie l’Immenhof per nascondere il suo campione Cagliostro, dopo che è stato avvelenato da degli ignoti. Il cavallo viene ospitato in un’ala di massima sicurezza contro il parere di Josy. Quest’ultima e Lou, insieme a Emmie e Susi, devono mantenere questo segreto e la pressione è altissima dato che avevano promesso di essersi prese cura dei 22 pony islandesi. Quando vicino a Cagliostro viene ritrovata la punta di uno stivale, Lou si rende conto che l’Immenhof, nonostante le sue telecamere di sicurezza e sistemi d’allarme, non è così sicuro come credeva e per proteggere il cavallo da un nuovo avvelenamento fugge con lui. Ma dove si nasconderà con un purosangue dal valore di 18 milioni di euro. “Le persone si erano commosse fino alle lacrime con il primo filmfilm – ha ricordato la regista Sharon von Wietersheim -. La maggior parte di loro si è rispecchiata nella storia, in grado di trattare temi universali come il perdono, l’amore e la speranza. Per il seguito, fedeli alla trilogia di film degli anni Cinquanta, abbiamo pensato a un perfetto mix di elementi drammatici e comici, al quale associare la sottotrama dei cavalli islandesi. Da fervente animalista, ho preteso che dal seguito venisse fuori un messaggio fondamentale: gli animali devono essere sempre rispettati e protetti”.