Il Trono di Spade: gli showrunner rivelano la loro morte preferita nella serie

Il trono di spade è una serie piena di morti, ma una in particolare è stata quella più amata.

David Benioff e DB Weiss, gli showrunner di una delle serie televisive più acclamate di tutti i tempi, Il Trono di Spade, hanno discusso delle morti dei personaggi nella serie durante un’apparizione sul podcast Happy Sad Confused.

Tra tutte le morti, quelle dei cattivi sono state le preferiti degli showrunner de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade - cinematographe.it

Nell’episodio, gli è stato chiesto di nominare la morte dei loro personaggi preferiti nella serie. Weiss ha espresso il suo apprezzamento per le morti dei personaggi malvagi, in particolare Joffrey nella stagione 4 e Ramsay Bolton nella stagione 6 ne Il Trono di Spade. Lo showrunner ha sottolineato il piacere di ritornare alle “gioie vecchio stile” di eliminare un personaggio davvero cattivo. Ramsay Bolton, interpretato da Iwan Rheon, era uno dei personaggi più odiosi e malvagi della serie, quindi la sua morte, divorato dai cani, è stata vista come una sorta di giustizia poetica.

Benioff ha concordato sulla risonanza della morte di Bolton, evidenziando la potenza della scena in cui Sansa Stark, interpretata da Sophie Turner, sorride mentre Bolton viene divorato dai cani ne Il Trono di Spade. Ha poi lodato l’abilità di Turner e la potenza emotiva della sua performance, descrivendo la sensazione di soddisfazione e completa realizzazione quando la scena è stata catturata perfettamente dopo numerosi tentativi.

L’episodio del podcast ha offerto uno sguardo interessante dietro le quinte del processo creativo di Il Trono di Spade, rivelando come le morti dei personaggi siano state concepite e realizzate per creare un impatto emotivo duraturo sugli spettatori.

La serie Il Trono di Spade, tratta dalle opere di George R.R. Martin, è stata una delle produzioni televisive più discusse e celebrate degli ultimi anni, e il modo in cui gestiva le morti dei personaggi era una delle sue caratteristiche distintive.

Leggi anche Star Wars: gli showrunner de Il Trono di Spade sulla la trilogia scartata