Il Trono di Spade 6 – HBO non distribuirà screener per le recensioni stampa

Il Trono di Spade sta andando in pieno blocco per la produzione della sesta stagione. Con una mossa senza precedenti, la HBO ha annunciato che nessun organo di stampa riceverà screener promozionali della sesta stagione della serie.

“Non invieremo copie di anteprima stampa quest’anno, in nessuna parte del mondo”, ha detto il presidente di programmazione HBO Michael Lombardo. “Non ci saranno copie per effettuare recensioni in anteprima.”

HBO non distribuirà screener per le recensioni stampa per Il Trono di Spade

Mentre alcuni studi cinematografici spesso decidono di non mostrare proiezioni avanzate di un film, in particolare se si aspettano recensioni negative da parte della critica, questa decisione di HBO si verifica per la prima volta nel panorama delle serie tv.

Nonostante sia inaspettata, la mossa è comprensibile dopo i primi quattro episodi della quinta stagione di Game of Thrones trapelati sui siti torrent di tutto il mondo prima del debutto dello scorso anno. HBO ha sottolineato l’importanza di un servizio di screening online più sicuro, ma con tanta speculazione intorno alla sesta stagione, in particolare sul destino di Jon Snow, non c’è da meravigliarsi che la HBO non voglia correre rischi.

“È doloroso per David Benioff e D.B. Weiss quando avvengono questi illeciti”, ha detto Michael Lombardo, presidente della HBO. “Quando hai copie stampa, inevitabilmente gli amici possono chiedere di avere la copia, sono cose che accadono. Alcuni giornalisti sono fan che potrebbero rimanere delusi, ma credo che capiranno.”

La sesta stagione de Il Trono di Spade avrà una narrazione sullo stile di Inception, il famoso film di Christopher Nolan, mostrandoci le parti della storia di Westeros che non abbiamo mai pensato e che mai saremmo arrivati ​​a vedere. Questa svolta una narrativa estremamente eccitante occupa una parte importante insieme al ritorno di Bran Stark, dopo una stagione di assenza.

Basato sulla popolare serie di libri Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin, questa serie, vincitrice di un Emmy, è un racconto fantasy di un’epica lotta per il potere in un vasto e violento regno. Il cast per la quinta stagione comprendeva il vincitore Emmy e del Golden Globe Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Aidan Gillen (Petyr Baelish), Kit Harington (John Snow), Iwan Rheon (Ramsay Bolton), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Maisie Williams  (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark). New entry nel cast della sesta stagione sono Ian McShane, Richard E. Grant, Max Von SydowPilou Asbæk, Freddie Stroma, Essie Davis. I produttori esecutivi della serie saranno David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger, Bernadette Caulfield; co-produttori esecutivi,Guymon Casady, Vince Gerardis, George RR Martin.