Il sindaco del rione Sanità – il film arriva al cinema dal 30 settembre

La produzione è stata affidata a Indigo Film, mentre la distribuzione italiana è stata affidata a Nexo Digital. 

La pellicola vincitrice del Leoncino d’oro a Venezia76 arriva in sala. Il sindaco del rione Sanità riprende un’opera di Eduardo De Filippo

Tratto da un’opera di Eduardo De Filippo  Il sindaco del rione Sanità è un film di Mario Martone, una pellicola di forte attualità capace di raccontare l’eterna lotta tra bene e male.

Venezia 76: Il Sindaco del Rione Sanità vince il Leoncino d’Oro

Il film è stato presentato al Festival di Venezia, ed arriverà il 30 settembre nelle sale cinematografiche, e sarà disponibile per tre giorni nei cinema.

Venezia 76 – Il Sindaco del Rione Sanità: recensione

Questa è la sinossi del film.

Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”, è “Il Sindaco” del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre.
Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

Il cast della pellicola vede presenti Francesco DI Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia, Giuseppe Gudino, Gennario Di Colandrea, Lucienne Perreca, Salvatore Presutto, Viviana Cangiano, Domenico Esposito, Ralph P, Armando De Giulio, Daniele Baselice, Morena Di Leva, con l’amichevole partecipazione di Ernesto Mahieux.

Il Sindaco del Rione Sanità: trailer del film evento in concorso a Venezia 76

La produzione è stata affidata a Indigo Film, mentre la distribuzione italiana è stata affidata a Nexo Digital.