Il sindaco del rione sanità cinematographe.it

Dal cinema direttamente su Rai Play, ecco il futuro della pellicola Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone!

Il Sindaco del Rione Sanità sarà il primo film ad essere lanciato in esclusiva su Rai Play, direttamente dopo l’uscita nelle sale cinematografiche. Tratto da un’opera di Eduardo De Filippo, il film è diretto da Mario Martone e ha vinto il Leoncino d’oro a Venezia76.

Il cast della pellicola vede presenti Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia, Giuseppe Gudino, Gennario Di Colandrea, Lucienne Perreca, Salvatore Presutto, Viviana Cangiano, Domenico Esposito, Ralph P, Armando De Giulio, Daniele Baselice, Morena Di Leva, con l’amichevole partecipazione di Ernesto Mahieux.

Leggi anche la nostra recensione del film!

Il film arriverà sulla piattaforma gratuita della Rai dal 28 febbraio prossimo. Di seguito la sua sinossi ufficiale:

Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”, è “Il Sindaco” del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE