Il Signore degli Anelli: un nuovo film anime della Warner Bros. in arrivo

New Line Cinema e Warner Bros. Animation stanno collaborando per dare vita a un anime de Il Signore degli Anelli.

New Line Cinema e Warner Bros. Animation stanno collaborando per dare vita a un anime de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli è una delle serie fantasy più popolari al mondo. E ora, la trilogia di film che tanto abbiamo amato è pronta a tornare con un nuovo adattamento anime.

L’annuncio arriva per gentile concessione di New Line Cinema e Warner Bros. Animation. Le compagnie stanno collaborando per dare vita a un anime ambientato nella Terra di Mezzo. Il film si intitolerà Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim e sarà ambientato nella stessa linea temporale dei film realizzati da Peter Jackson. Di seguito la dichiarazione ufficiale delle società in merito al nuovo progetto:

Vent’anni dopo la consegna della pluripremiata trilogia de Il Signore degli Anelli, basata sugli iconici libri di J.R.R. Tolkien, New Line Cinema ha collaborato con Warner Bros. Animation per produrre un film anime originale. Il film anime sarà diretto dall’acclamato regista Kenji Kamiyama che immergerà i fan in una battaglia leggendaria che ha contribuito a plasmare la Terra di Mezzo e a preparare il terreno per le avventure epiche portate in vita nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

La guerra di Rohirrim fungerà da prequel della storia che si trova nei film di Jackson. Ciò significa che il personaggio del re di Rohan probabilmente avrà un ruolo preminente nel film. Carolyn Blackwood, direttore operativo della Warner Bros. Pictures. ha dichiarato:

Tutti noi di New Line sentiamo una profonda affinità con lo straordinario mondo che J.R.R. Tolkien ha creato, quindi l’opportunità di tuffarsi di nuovo nella Terra di Mezzo con il team della Warner Bros. Animation è un sogno che diventa realtà. I fan conoscono il Fosso di Helm come il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai filmate e, con molti degli stessi visionari creativi coinvolti e il brillante Kenji Kamiyama al timone, non potremmo essere più entusiasti di offrire una nuova visione del suo storia che inviterà il pubblico globale a vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed entusiasmante.

Al momento, non è stato annunciato alcun casting per il film anime. Kamiyama dirigerà il film mentre Jospeph Chou produce insieme a Jeffrey Addiss e Will Matthews. Philippa Boyes, che ha aiutato a scrivere le sceneggiature dei film di Jackson, darà una mano come consulente per La guerra dei Rohirrim.

Leggi Anche – Transformers: War for Cybertron Kingdom rivelata la data d’uscita