Il Signore degli Anelli, La Guerra del Rohirrim : svelata la data di uscita dell’anime

Una nuova avventura per i fan de Il Signore degli Anelli comincia!

Il Signore degli Anelli è nella mente di tutti in questi giorni, grazie alla serie prodotta da Amazon. Ma anche il primo anime dell’universo tolkeniano ha una data d’uscita!

La data di uscita ufficiale per il prossimo capitolo della lunga e ricca saga de Il Signore degli Anelli è stata svelata! Il Signore degli Anelli: La Guerra del Rohirrim ha una release date ed è in arrivo entro i prossimi due anni. La notizia proviene dalla rivista Variety: la Warner Bros. ha confermato che la serie animata debutterà il giorno 21 aprile del 2024. Il film sarà prodotto da New Line Cinema e dalla Warner Bros. Animation: l’animazione sarà fatta dalla Sola Entertainment in Giappone.

Per coloro che ancora non sanno molto de Il Signore degli Anelli: La Guerra del Rohirrim, l’uscita dell’anime è stata annunciata a giugno 2021, come prequel al franchise di Peter Jackson. Il nuovo film è ambientato duecento anni prima degli eventi de Lo Hobbit. Segue le avventure di Helm Hammerhand e la creazione del Fosso di Elm, le sue avventure come Re di Rohan. Il regista del progetto è Kenji Kamiyama, mentre il film è prodotto da Joseph Chou. Com’è visibile dalla prima concept art, l’estetica dell’anime si baserà molto su quella creata da Peter Jackson.

Nessun annuncio è stato ancora fatto riguardo il cast de Il Signore degli Anelli: La Guerra del Rohirrim, ma i fan potranno aspettarsi news in tal senso in tempi piuttosto brevi. Il primo trailer, si spera, sarà atteso per questo inverno! “Il Signore degli Anelli ha portato i capolavori di Tolkien sul grande schermo, portando il cinema a nuove altezze e levature. I film hanno ispirato una intera generazione” ha affermato Toby Emmerich, il presidente del Warner Bros. Pictures Group. “Sarà un’operazione unica, mai vista prima” ha concluso nel suo statement.