Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim – annunciato il cast vocale del film anime!

Miranda Otto - storica interprete di Éowyn - sarà la voce narrante del film.

Il franchise de Il Signore degli Anelli sta vivendo un nuovo periodo d’oro. La serie tv Amazon Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere è prevista per il 2 settembre, ma un altro progetto connesso all’universo creato da Tolkien è attualmente in produzione. Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim è stato annunciato tempo fa ed attualmente la data d’uscita è fissata al 12 aprile 2024. Foto e dettagli sulla trama sono stati diffusi già in questi mesi, ma oggi Deadline ha riportato in esclusiva un’altra fondamentale notizia, ovvero l‘elenco del cast corale, fra cui spiccano grandi nomi e graditi ritorni.

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim – Il cast vocale

Il Signore degli Anelli - Cinematographe.it

Secondo quanto riportato da Deadline, Miranda Otto sarebbe coinvolta nel progetto. L’attrice ha interpretato la forte ed impavida Éowyn, nipote del re di Rohan Théoden, in due dei tre capitoli della trilogia originale, Le due torri e Il ritorno del Re. Otto non ricoprirà di nuovo il suo ruolo – il film è ambientato secoli prima della nascita di Éowyn – ma fungerà da narratrice. Le vicende raccontate riguardano infatti i suoi antenati, in particolare Helm Hammerhand – potente re di Rohan – e la sua casata. La storia di Helm è riportata in un appendice del libro di Tolkien. A prestare la voce al protagonista sarà Brian Cox, attore di cinema e teatro comparso in moltissime produzioni ed attualmente impegnato nella serie Succession.

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim è ambientato in particolare 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale e racconta di un episodio in particolare della vita di Helm, quando subì il feroce attacco da parte di Wulf – un Signore di Dunland in cerca di vendetta per suo padre – e fu costretto a resistere insieme al suo popolo nell’antica roccaforte di Hornburg, che di seguito prenderà il nome di Fosso di Helm. Gaia Wise – figlia di Emma Thompson – presta la voce a Hera, la figlia di Helm, mentre Luke Pasqualino doppia Wulf. Completano il cast corale Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Michael Wildman, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski. Il film è prodotto da Philippa Boyens – sceneggiatrice delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit – e vede il ritorno di Alan Lee e Richard Taylor, rispettivamente scenografo e truccatore de Il Signore degli Anelli. La regia è invece affidata a Kenji Kamiyama.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: un nuovo film anime della Warner Bros. in arrivo