Il Signore degli Anelli: il set di Gran Burrone è travolgente! [FOTO]

La trilogia di Peter Jackson torna in grande spolvero grazie alle costruzioni danesi, nate nel 1932.

Il Signore degli Anelli è sicuramente una delle opere fantasy più importanti di tutti i tempi: il romanzo di J.R.R. Tolkien, diviso in tre storie distinte ovvero La compagnia dell’anello, Le due torri e Il ritorno del re. Un progetto incredibile che ha dato il via allo sviluppo, da parte dello scrittore e filologo inglese, del mondo di Arda, con tutte le sue popolazioni, lingue e ambientazioni. Un vasto universo che, per fortuna, ha preso vita sul grande schermo grazie ad una trilogia filmica firmata da Peter Jackson (Sospesi nel tempo, The Beatles: Get Back), distribuita al cinema tra il 2001 e il 2003, vincitrice di ben 17 premi Oscar complessivi su 30 candidature.

Il Signore degli Anelli è stato portato su schermo tra il 2001 e il 2003

Il Signore degli Anelli - Cinematographe

Detto questo, nonostante sia passato tanto tempo dall’uscita di questa tripletta di grande importanza, Il Signore degli Anelli è tornato in auge nell’ultimo anno con la release della serie televisiva di Prime legata al profondo mondo di Tolkien, vero e proprio prequel dell’opera originale visto e considerato che vede al centro la Seconda Era della Terra di Mezzo. Proprio per questo motivo, come ha svelato ComicBook, la nota azienda svedese LEGO ha deciso di creare un set ad hoc su Il Signore degli Anelli, legato principalmente ad uno dei luoghi cardine de La compagnia dell’anello, ovvero Gran Burrone (in originale Rivendell) che potete vedere anche sul sito ufficiale.

Il pezzo, al costo di 499 dollari, ricrea uno dei momenti più magici de Il Signore degli Anelli, nello specifico l’incontro tra tutto il gruppo di protagonisti nella magica città elfica controllata da Elrond. Un set composto da ben 6167 pezzi (al settimo posto tra i set LEGO più grandi di sempre) e ben 15 personaggi ovvero Frodo Baggins, Samwise Gamgee, Merriadoc “Merry” Brandybuck, Peregrino “Pippino” Took, Legolas, Gimli, Boromir, Aragorn, Gandalf il Grigio, Elrond, Arwen, Bilbo Baggins e altri elfi e nani.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, una città elfica è in costruzione [FOTO]