Il Signore degli Anelli: svelati i francobolli da collezione per il 20° anniversario

I sei pezzi unici sono proprio da collezione!

I nuovi francobolli de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello sono uno più bello dell’altro!

Sono passati 20 anni da quando Peter Jackson e la sua troupe hanno cambiato il volto del cinema e del turismo neozelandese con la trilogia de Il Signore degli Anelli. Per i festeggiamenti la Nuova Zelanda, patria delle riprese e Terra di Mezzo perfetta, ha deciso di rilasciare nuovi francobolli. Le sei stampe sono uniche, preziosi pezzi da collezione per tutti gli appassionati dell’epica opera fantasy. Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello è uscito nelle sale nel 2001 e ha guadagnato quasi 900 milioni di dollari al botteghino mondiale, da un budget di 93 milioni di dollari. Per portare in vita il Legendarium di JRR Tolkien il regista Peter Jackson ha costruito i set dei film in Nuova Zelanda, luoghi incantati che sono ancora visitabili dai turisti del Paese.

I nuovi francobolli da collezione sono stati realizzati da Sacha Lees, l’artista che, nel 2011, aveva realizzato quelli per l’uscita nelle sale del primo film, idea rivelatasi molto fortuita, al punto che il New Zealand Post ha deciso di rivisitarla per il 20° anniversario. “Questi francobolli riconoscono che questo film iconico è ora una componente significativa della storia, della cultura e dell’identità della Nuova Zelanda”, ha affermato Antony Harris, addetto agli oggetti da collezione del NZ Post. Il set di francobolli, che ritraggono celebri scene tratte dal primo film, è acquistabile sul sito del New Zealand Post (spediscono anche in Italia). Le scene scelte per rappresentare la pellicola sono: Gandalf che arriva nella Contea; Frodo, Sam, Merry e Pipino che si nascondono dai Cavalieri Neri; i quattro hobbit che bevono una birra alla locanda del Puledro Impennato (con alle spalle Grampasso); Arwen che conduce Frodo a Gran Burrone, salvandolo così dai nove spettri; Gandalf che combatte contro il Balrog nelle miniere di Moria; gli Argonath, le due colossali statue site sul fiume Anduin.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: dalla Contea d’Abruzzo al Vesuvio per distruggere l’Anello

Diretto da Peter Jackson e basato sul romanzo di JRR Tolkien, La Compagnia dell’Anello è il primo capitolo della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. Nel cast del film troviamo: Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Astin, Cate Blanchett, John Rhys-Davies, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, Christopher Lee, Hugo Weaving, Sean Bean, Ian Holm e Andy Serkis.