Il Signore degli Anelli: Elijah Wood confessa un episodio molto singolare

Elijah Wood ha parlato di un episodio molto divertente avvenuto durante le prime riprese.

Elijah Wood ha parlato di un episodio molto divertente avvenuto durante le prime riprese de Il Signore degli Anelli.

Nella narrativa de Il Signore degli Anelli, il 22 settembre, molto tempo fa, nacque Frodo Baggins. È improbabile che qualcuno abbia avuto la minima idea di quanto sarebbe stato importante un giorno, considerando cosa alla fine Frodo avrebbe fatto per salvare la Terra di Mezzo. Ma è sicuramente un giorno che vale la pena festeggiare. L’importanza del ruolo di Frodo Baggins era probabilmente ben impresso nella mente di Elijah Wood abbastanza spesso mentre interpretava il ruolo nei film del Signore degli Anelli di Peter Jackson, anche se forse non il primo giorno di riprese, quando Wood fece ridere tutti sul set facendo uscire una scoreggia esilarante.

Il primo giorno di riprese de Il Signore degli Anelli non rifletteva l’impresa epica che la produzione di questi film era veramente, apparentemente era solo un gruppo di ragazzi che ridevano di una scoreggia. Elijah Wood è apparso di recente in First We Feast, dove ha parlato della sua carriera, in particolare del suo lavoro su Il Signore degli Anelli. In particolare come il primo giorno di riprese, alla seconda ripresa di una scena, ha emesso la scoreggia udita in tutta la Contea.

Primo giorno di riprese. Giorno 1. Quindi sì, la scena è che stiamo rotolando giù per la collina dopo che Merry e Pipino ci hanno incontrato mentre fuggivano dal campo dell’agricoltore Maggot, dopo aver rubato un mucchio di verdure. Ci colpiscono. Giriamo giù per la collina. Quindi è il momento in cui cadiamo giù per la collina e ci accatastiamo uno sopra l’altro in un modo molto comico. E penso che sia stato come in Take 2 ho avuto un — che cos’è? — una scoreggia di traverso. Una scoreggia provocata dalla pressione. Sì, sono letteralmente caduto e ho scoreggiato mentre ero accatastato con tutti. Tutti sono scoppiati a ridere. È stato fantastico.

Se c’è stata qualche tensione sul set del Signore degli Anelli, si presume che sia stata interrotta quando il ragazzo che interpreta il ruolo più importante in tutti e tre i film ha scoreggiato alla fine di una scena. A un certo punto, anche se non sei il tipo di persona che trova le funzioni corporee così divertenti, è probabilmente difficile non ridere quando tutti gli altri iniziano a ridere quando una scena finisce con una scoreggia.

È stato un inizio forse infausto per quella che sarebbe diventata una delle produzioni cinematografiche più famose di tutti i tempi. Tutti e tre i film del Signore degli Anelli sono stati girati insieme in un’unica produzione epica. Quando un gruppo trascorre così tanto tempo insieme, essere in grado di godersi la reciproca compagnia sarà molto più importante, e forse il gas di Elijah Wood ha aiutato a unire gli hobbit sullo schermo in un modo speciale.

Leggi anche Addio a Roger Mitchell, regista di Notting Hill ed Ipotesi di reato