Il Signore degli Anelli: sul canale 20 la maratona TV in versione integrale

Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings) è una trilogia colossal fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson.

Il 23-24 e 25 dicembre la versione integrale della saga de Il Signore degli Anelli va in onda sul canale 20 per una lunga e avvincente maratona natalizia

Il Signore degli Anelli è il protagonista di questo particolare Natale, grazie a una maratona televisiva in cui Mediaset ha deciso di offrire al pubblico le versioni integrali dei film della saga. Un progetto impegnativo, data la durata delle pellicole, ma senza dubbio una grande occasione per vedere per la prima volta scene tagliate e dettagli sfuggiti nelle visioni precedenti. C’è la Bocca di Sauron, personaggio spaventoso affrontato da Aragorn davanti al Nero Cancello; sapremo poi qualcosa di più sulla fine di Saruman e potremo condividere la gioia dei doni che Lady Galadriel consegna ai viaggiatori della Compagnia dell’Anello quando abbandonano Lothlórien. Da non perdere!

Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings) è una trilogia colossal fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien. La saga è composta da Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003).

Le riprese di tutti e tre i film, per un budget complessivo di 281 milioni di dollari hanno impegnato il cast e la troupe per ben 8 anni e sono state effettuate simultaneamente e interamente in Nuova Zelanda, paese natale di Peter Jackson.
La serie è stata uno dei più grandi successi cinematografici di sempre, fregiandosi di numerosi riconoscimenti e del plauso quasi unanime dalla critica. Insieme a Ben-Hur e Titanic, il suo terzo capitolo, Il ritorno del re, è il film che ha ricevuto il maggior numero di premi Oscar (11) e complessivamente la trilogia con più vittorie della storia: 17 statuette per 30 candidature.

Leggi anche: Viggo Mortensen e l’incidente “da urlo” di Aragorn