Il segreto di Famiglia, Cinematographe.it

Domani, 4 luglio, è in programmazione nelle sale cinematografiche italiane Il segreto di una famiglia (La Quietud), film di Pablo Trapero con Bérénice Bejo

Dopo la partecipazione alla 75esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dello scorso settembre 2018, Il segreto di una famiglia (La Quietud) arriva domani 4 luglio nelle sale cinematografiche italiane. Il film si svolge nell’enorme e splendida villa – La Quietud – situata nella campagna di Buenos Aires. Nella scenografica ubicazione che presta il nome al titolo nella versione argentina della pellicola si svolge il proustiano incontro di una famiglia che deve affrontare i segreti e le incomprensioni di un passato sepolto:

Dopo lunghi anni di assenza, a seguito di un ictus che ha colpito il padre, Eugenia ritorna a La Quietud, la tenuta di proprietà della sua famiglia vicino a Buenos Aires, dove si ricongiunge con sua madre e sua sorella. Le tre donne sono costrette a misurarsi con i traumi emotivi e gli oscuri segreti della loro passata vita in comune, che si è svolta sullo sfondo della dittatura militare. Ed ecco che riaffiorano recriminazioni a lungo sepolte e riappaiono antiche gelosie, sentimenti amplificati dall’inquietante somiglianza fisica tra le due sorelle…

Il segreto di una famiglia presenta nel cast, in aggiunta alla candidata al premio Oscar Bérénice Bejo, gli attori Martina Gusman, Graciela Borges, Edgard Ramirez e Joaquim Furríel.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto