Il sacro male: trama e cast del film con Jeffrey Dean Morgan

Il lungometraggio trae spunto dal besteller di James Herbert.

Tratto dal libro Shrine di James Herbert, il film Il sacro male (titolo originale The Unholy) è un horror realizzato da Sam Raimi, Evan Spiliotopoulos e Rob Tapert. Nel cast figura pure Jeffrey Dean Morgan, attore principalmente noto per aver vestito i panni di Negan nella serie tv The Walking Dead. Ecco la trama e il cast.

La storia e gli interpreti de Il sacro male

il sacro male cinematographe.it

Il sacro male racconta le vicende di una giovane non udente, Alice, che, in seguito a una presunta apparizione della Santa Vergine, riacquista l’abilità di sentire, di parlare e di guarire i malati. Tante persone, venute al corrente del fatto, accorrono nella piccola località del New England per assistere ai miracoli. Tra di loro un giornalista che si augura di rilanciare la rispettiva carriera andando a indagare su ciò che accade ad Alice. Tuttavia, quest’ultimo, successivamente a spaventosi accadimenti riguardanti le azioni della ragazza, comincia a porsi degli interrogativi: e se dietro ai presunti miracoli ci fosse qualcosa di inquietante?

Jeffrey Dean Morgan interpreta il giornalista Gerry Fenn ne Il sacro male. Nato a Seattle il 22 aprile 1966, è un attore statunitense salito alla popolarità per i ruoli di Negan in The Walking Dead, Denny Duquette in Grey’s Anatomy e John Winchester in Supernatural. Nel corso della carriera è apparso pure in altri prodotti televisivi di successo quali CSI – Scena del crimine, E.R. – Medici in prima linea, JAG – Avvocati in divisa e Tru Calling. A livello di esperienze sul grande schermo ha recitato in P.S. I Love You, Live! – Ascolti record al primo colpo, Un marito di troppo, Watchman, Motel Woodstock, Shanghai e Rampage – Furia animale.

Una scena de Il sacro male

Cricket Brown presta, invece, il volto ad Alice. Laureatasi alla University of North Carolina School of the Arts nel 2019, ha recitato in corti e lungometraggi come Alice at the Party, Aus Liebe, Dukeland e Wake Up (diretto da Olivia Wilde).

Completano il cast de Il sacro male: Katie Aselton (Natalie Gates), Marina Mazepa (Mary Elnor), Christine Adams (Monica Slade), Cary Elwes (Vescovo Gyles), William Sadler (Padre Hagan), Diogo Morgado (Monsignore Delgarde). Sia la regia sia la sceneggiatura portano la firma di Evan Spiliotopoulos.

Leggi anche The Northman: nella nuova clip, il protagonista si lancia nella battaglia!