Il Re Leone: il live-action verso il record d’incassi al box office cinese

Le prime proiezioni della piattaforma cinese Maoyan hanno stimato un totale di 171 milioni di dollari (1,18 miliardi di RMB) nel corso della permanenza nei cinema de Il Re Leone.

Il Re Leone è sulla buona strada per diventare uno dei titoli Disney live-action di maggior successo in Cina, secondo le proiezioni locali

Nel suo debutto cinese di oggi, venerdì 12 luglio, una settimana prima del suo debutto statunitense, Il Re Leone ha incassato 13,4 milioni di dollari (92,9 milioni di RMB) nella prima serata, incluse le proiezioni di mezzanotte. Questo risultato supera già il debutto dei primi tre giorni di Toy Story 4, da 13,2 milioni, con il fine settimana e le sue folle di famiglie che devono ancora venire.

Sebbene nutrite, le cifre del primo giorno non hanno toccato i massimi previsti, vista la quasi totale assenza di concorrenza del film in questo weekend in Cina. Con la scaletta di film locali decimata dalla censura cinese, Il Re Leone è il vero sfidante del titolo di Hong Kong The White Storm 2: Drug Lords. Gli altri titoli in uscita questo fine settimana sono due film d’animazione giapponesi e un film drammatico locale The Rookies. Il rilascio del 5 luglio dell’anticipato blockbuster di Huayi Brothers, l’epopea patriottica di guerra The Eight Hundred, è stato annullato dai censori del governo che apparentemente non si sono sono lasciati convincere dalla sua politica.

Il Re Leone: online le prime reazioni al live-action Disney

Le prime proiezioni della piattaforma cinese Maoyan hanno stimato un totale di 171 milioni di dollari (1,18 miliardi di RMB) nel corso della permanenza nei cinema de Il Re Leone. Ciò renderebbe il reboot live-action di maggior successo in Cina, più che triplicando i guadagni di Aladdin, che ha incassato 53,3 milioni di dollari in Cina a maggio, e facendo otto volte quelli di Dumbo, che ha portato soli 21,9 milioni di dollari nel mese di marzo.

Tags: Disney