Il Re Leone – il live action sarà scritto da Jeff Nathanson

Jeff Nathanson è stato ingaggiato per scrivere il live-action Disney de Il Re Leone, l’ultimo racconto Disney ad essere stato scelto per diventare un film. La pellicola sarà diretta da Jon Favreau.

Il Re Leone è un film d’animazione del 1994 ed è uno dei maggiori incassi dei film d’animazione di tutti i tempi, con un guadagno di circa $968.800.000.

Il Re Leone – Il live action sarà scritto da Jeff Nathanson

La voglia di creare il live-action di Il Re Leone è arrivata dopo Maleficient e Cenerentola. L’anno prossimo potremo vedere al cinema La Bella e La Bestia, il film interpretato da Emma Watson, con Luke Evans e Dan Stevens.

Nathanson è meglio conosciuto per il suo lavoro in film come Prova a prendermi e The Terminal. Di recente ha lavorato alla sceneggiatura del film Disney Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales, la quinta pellicola del franchising di Pirati dei Caraibi, con protagonista Johnny Depp, nei panni di Capitan Jack Sparrow.

Il Re Leone si basa sul successo senza tempo della Disney e rientra nel progetto di rivisitazione dei suoi classici per un pubblico contemporaneo con film come Maleficent, Cenerentola e Il libro della giungla. L’imminente arrivo de La Bella e la Bestia, con Emma Watson come Belle, è già uno dei film più attesi del 2017. Come Bella e la Bestia, Il Re Leone includerà canzoni del film d’animazione. Disney e Favreau sono anche in fase di sviluppo su un sequel di Il libro della giungla. Nessuna data di uscita è stata annunciata per entrambi i film.