Il Re Leone debutta in Cina con oltre 50 milioni di dollari

Prima uscita nelle sale in Cina per Il Re Leone, il film diretto da Jon Favreau che nelle sale USA uscirà il 19 luglio e il 21 agosto in Italia.

L’adattamento diretto da Jon Favreau de Il Re Leone è uscito in Cina il 12 luglio: ecco i risultati al Box Office Cinese

Non è stato accolto in modo lusinghiero dalla critica statunitense l’adattamento del Classico Disney del 1994, Il Re Leone. Ma quest’accoglienza fredda rispecchierà l’affluenza del pubblico nelle sale? Il film uscirà negli Stati Uniti il 19 luglio, ma ha già passato un test importante: quello dell’uscita in Cina. Al Box Office cinese, il remake ha incassato 54.7 milioni di dollari. L’incasso supera le prestazioni di apertura nel Paese di altri live-action Disney come Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia e Aladdin.

Leggi anche: Il Re Leone: ecco l’Ultimate trailer di FilmIsNow del film Disney

Il Re Leone è un film diretto da Jon Favreau e scritto da Jeff Nathanson. Nel cast vocale originale troviamo Donald Glover (Simba), Beyoncé (Nala), James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Billy Eichner (Timon), Seth Rogen (Pumbaa) e tanti altri ancora. In italiano le voci dei protagonisti adulti saranno di Marco Mengoni e Elisa, mentre Luca Ward doppia Mufasa, Massimo Popolizio è Scar e Timon e Pumbaa sono doppiati da Edoardo Leo e Stefano Fresi.

Il film uscirà nelle sale italiane il 21 agosto 2019.

Fonte: Variety
Tags: Disney