Il ragazzo e l’airone: nell’incredibile cast inglese anche Robert Pattinson e Florence Pugh

Il nuovo lungometraggio di Hayao Miyazaki sarà presentato dapprima alla Festa del Cinema di Roma e successivamente al Lucca Comics.

Il ragazzo e l’airone è il nuovo progetto firmato da Hayao Miyazaki, grande maestro cinematografico che, con il suo Studio Ghibli, ha portato il cinema d’azione su altissimi livelli. Ebbene, proprio tale pellicola è sicuramente molto interessante visto e considerato che, all’inizio, era stata presentata come effettivamente l’ultima opera del cineasta che però, rapidamente, ha smentito la cosa, probabilmente confermando che in realtà altri progetti sono in porto. Ad ogni modo il lungometraggio, rispetto agli altri titoli dello Studio Ghibli, è stato al centro di un trattamento molto particolare: con la comunicazione del progetto quasi del tutto assente, con una grossa mancanza di trailer, immagini e quanto altro, è quasi sembrato che la casa di produzione giapponese avesse qualcosa da nascondere, anche se in realtà si è rivelata una manovra di marketing sopraffina.

Il ragazzo e l’airone è in arrivo dall’1° gennaio 2024 nelle sale italiane grazie a Lucky Red

Il ragazzo e l'airone uscita italia cinematographe.it

Il ragazzo e l’airone, in particolare, sarà presentato tra qualche giorno alla Festa del Cinema di Roma 2023, e, quasi subito dopo, al Lucca Comics, con il nostro paese che finalmente si aggiudica alcune anteprime del film. Mentre attendiamo con somma trepidazione questo importante arrivo, grazie al distributore inglese Gkids (via Deadline) che si occuperò del lancio del progetto negli Stati Uniti, abbiamo scoperto quali saranno i doppiatori d’eccezione della versione inglese del film: Christian Bale nei panni Shoichi Maki, Bautista nel ruolo de Il Re Parrocchetto, Gemma Chan che impersona Natsuko, Willem Dafoe che interpreta il Noble Pelican, Karen Fukuhara che presta il volto a Lady Himi, Mark Hamill nelle fattezze del Granduncle, Robert Pattinson che incarna The Grey Heron e Florence Pugh come Kiriko.

Vi ricordiamo che Il ragazzo e l’airone, in particolare, vede la distribuzione, nel nostro paese, ad opera di Lucky Red con il lancio ufficiale del film che è previsto nelle sale italiane dall’1° gennaio 2024.

Leggi anche Il ragazzo e l’airone: il nuovo film di Miyazaki presentato al Lucca Comics

Fonte: Variety