Il Processo ai Chicago 7: il film disponibile gratis su Youtube per 48 ore

Il rilascio temporaneo del film su Youtube avviene perché proprio in questi giorni cade lo storico anniversario della sentenza del processo ai Chicago 7, conclusosi nel febbraio 1970.

Da leggere

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Avete visto le case di Rihanna? Da Barbados a Londra, ecco tutte le dimore della regina del pop

Rihanna ne ha fatta di strada… Con una carriera sfavillante che dura da oltre 15 anni come musicista in...

Emily Ratajkowski è semplicemente divina, senza veli e a pochi giorni dal parto

Quando era piccola, Emily Ratajkowski era abituata a frequentare delle spiagge di nudisti, che le hanno permesso di vivere...

Il Processo ai Chicago 7, il film scritto e diretto da Aaron Sorkin, sarà disponibile gratis sul canale Youtube di Netflix US per 48 ore

A quattro mesi dalla sua distribuzione su Netflix, Il Processo ai Chicago 7 sbarca gratuitamente su Youtube (a QUESTO indirizzo). Coloro che non hanno avuto ancora l’opportunità di vedere il film scritto e diretto da Aaron Sorkin potranno approfittare di questa occasione per recuperare e quindi di godersi l’opera che raccoglie nel suo cast un grande numerosi di star internazionali.

Nel film sono infatti presenti Sacha Baron Cohen (Il dittatoreAlice attraverso lo specchioLes Misérables) nel ruolo di Abbie Hoffman, Jeremy Strong (Serenity – L’isola dell’ingannoMolly’s Game, The big short) nei panni di Jerry Rubin, Eddie Redmayne (La Teoria del tutto, The Danish Girl e la saga di Animali Fantastici) nel ruolo di Tom Hayden e Hahya Abdul-Mateen II (Candyman, NoiAquamanAquaman 2) che interpreta Bobby Seale. A loro si aggiungono inoltre Mark Rylance, John Carroll Lynch, Michael Keaton, Joseph Gordon Levitt, William Hurt, Ben Shenkman, Kelvin Harrison Jr. e Danny Flaherty.

Il film narra del processo ai cosiddetti Chicago 7, un gruppo di attivisti contro la guerra del Vietnam accusati di aver cospirato per causare lo scontro tra manifestanti e Guardia Nazionale, avvenuto il 28 agosto 1968 a Chicago in occasione delle proteste alla convention del Partito Democratico. La visione del film è resa disponibile in maniera gratuita su Youtube per celebrare l’anniversario della sentenza del processo. Era infatti il 18 febbraio 1970 quando gli imputati furono prosciolti dalle accuse di cospirazione.

Ricordiamo che Il Processo ai Chicago 7 ha ottenuto 5 candidature ai Golden Globes, tra cui miglior film e regia. L’opera sarà dunque disponibile da domani, venerdì 19 febbraio, dalle ore 9.00 e per 48 ore, gratuitamente sul canale Youtube di Netflix US. Il film sarà visibile in lingua originale, con la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano. Il lungometraggio di Sorkin era in lavorazione molti anni: già nel 2006, infatti, Steven Spielberg ha incontrato Sorkin per commissionargli una sceneggiatura per un film che sperava di dirigere sulla vicenda dei Chicago 7. In seguito al risultato delle elezioni presidenziali del 2016 e al successo al botteghino dell’esordio alla regia di Sorkin con Molly’s Game nel 2017, Spielberg ha deciso che i tempi fossero maturi per riesumare il progetto.

Ultime notizie

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Articoli correlati