Il principe cerca figlio: il regista del film difende Eddie Murphy dalle critiche

Il film, disponibile su Amazon Prime Video dal 5 marzo, ha riscosso un enorme successo, diventando anche il film più visto in streaming dall’inizio della pandemia.

Craig Brewer, regista de Il principe cerca figlio, ha difeso Eddie Murphy dalle critiche e da chi lo considera un attore scontato

Eddie Murphy, attualmente impegnato con la promozione de Il principe cerca figlio, ha il pieno sostegno del regista del sequel de Il principe cerca moglie. Craig Brewer, infatti, vorrebbe che il pubblico non desse Murphy per scontato e, intervenuto su CinemaBlend, ha parlato del modo in cui l’attore viene considerato dai media popolari. Secondo Brewer, le persone tendono a distinguere i comici dagli attori più “seri” quando si discute il loro talento interpretativo. Brewer vorrebbe quindi che il pubblico vedesse Murphy sotto una nuova luce, poiché è vero che è soprattutto interprete di parti deliranti e sciocche, ma ciò non significa che non sia esperto nel suo mestiere.

Mi dà davvero fastidio. Il problema è che le persone pensano che sia facile per lui“, ha spiegato Brewer, aggiungendo: “Quello che la gente non sa è quello che vedo io, ovvero lui seduto sulla sua sedia, truccato, che mette musica, che entra nella parte, che prova le battute, lo vedo nei momenti in cui non scherza sul set“. Il regista ha continuato: “Quando sei tra una ripresa e l’altra, vai alla sua sedia e lo vedi entrare in questa trance in cui sta lavorando, lavorando e lavorando. E mi preoccupo che le persone possano pensare cose tipo ‘Oh, beh, Eddie si sta solo presentando per come è, ed è divertente, come ha sempre fatto’. E questo non è vero. Sì, si sta facendo vedere ed è divertente, ma non è come se stesse solo premendo un interruttore“.

Leggi anche – La recensione del sequel de Il principe cerca moglie

Ricordiamo che Il principe cerca figlio è disponibile su Amazon Prime Video dal 5 marzo 2021. Il film ha riscosso un enorme successo, diventando anche il film più visto in streaming dall’inizio della pandemia. Non sorprende, dunque, il desiderio di Murphy di realizzare presto un nuovo sequel del cult anni Ottanta. In un’intervista a Live! con Kelly e Ryan, l’attore ha fantasticato sul titolo di questo possibile terzo film: “Il principe cerca nipote?  C’è un’idea per un nuovo film, ma non succederà prima di 16 anni. Devo avere 75 anni per farlo, e non farmi diventare 75 (tramite la CGI) ma devo averne davvero 75″.

Fonte: comicbook