Il Pianeta delle Scimmie 4: al via le riprese in Australia

Dal titolo Kingdom of the Planet of the Apes, il quarto film del franchise Il Pianeta delle Scimmie ha ufficialmente iniziato le riprese!

La settimana scorsa i fan della saga fantasy Il Pianeta delle Scimmie sono stati deliziati dalla notizia che è in arrivo un quarto film del franchise e oggi è stata annunciata un’altra bella notizia: l’inizio della produzione della pellicola! Il film d’azione fantasy della 20th Century Studios ha ufficialmente iniziato le riprese a Sydney, presso gli iconici Fox Studios Australia, recentemente ribattezzati Disney Studios Australia.

La produzione riceverà circa 10,8 milioni di dollari a sostegno del governo australiano e vari finanziamenti per la sua scelta di girare in Australia. Si stima che la produzione del film fornirà più di 400 posti di lavoro.

Il Pianeta delle Scimmie 4: cosa sappiamo sull’atteso nuovo capitolo

il pianeta delle scimmie 4 - cinematographe.it

Il film viene presentato come un nuovo capitolo della saga ed è ambientato molti anni dopo la conclusione di The War – Il pianeta delle scimmie del 2017. Il quarto capitolo si intitola Kingdom of the Planet of the Apes.

Per la regia di Wes Ball (The Maze Runner), la pellicola vedrà nel cast Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Peter Macon (The Orville), Eka Darville (Jessica Jones) e Kevin Durand (The Strain).
La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie) e Patrick Aison (Prey). Joe Hartwick Jr. (The Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan) sono i produttori del film. Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.

Ad oggi il franchise, basato su un romanzo di Pierre Boulle, ha incassato più di 1,7 miliardi di dollari al botteghino mondiale, a cominciare dall’uscita del film del 1968, seguito da quattro sequel cinematografici e due serie televisive. Un remake, diretto da Tim Burton, è stato rilasciato nel 2001. Il reboot del 2011, L’alba del pianeta delle scimmie, è stato seguito da due sequel, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.

Fonte: Variety