Il mondo dietro di te e quegli appunti di Obama che hanno spaventato il regista

L'ex presidente americano ha suggerito alcune modifiche, in quanto riteneva alcuni degli avvenimenti nel film poco probabili.

Il mondo dietro di te (in lingua originale, Leave the World Behind) è il recente lungometraggio del 2023 scritto e diretto da Sam Esmail (Mr. Robot, Mockingbird – In diretta dall’inferno) che si è ispirato in modo particolare al romanzo omonimo del 2020 di Rumaan Alam. Un progetto che in questi giorni si è fatto realmente notare proprio su Netflix, piattaforma streaming che lo ha accolto qualche giorno fa. Come spesso accade ad altri contenuti, ecco che tale film in questi giorni è stato letteralmente invaso, tra commenti, giudizi e critiche in merito. Ebbene, a quanto pare, comunque, un personaggio d’eccezione aveva già detto la sua in merito al progetto, impostando diverse correzioni.

Il mondo dietro di te è arrivato su Netflix l’8 dicembre 2023

Il mondo dietro di te - Cinematographe

A raccontarlo è stato lo stesso regista e sceneggiatore de Il mondo dietro di te che, in una recente intervista che ha tenuto per Vanity Fair, ha spiegato che l’ex Presidente degli Stati Uniti D’America, Barack Obama, gli ha consigliato di modificare alcuni passaggi del copione vero e proprio.

“Nelle bozze originali della sceneggiatura, ho decisamente spinto le cose molto più in là di quanto non fossero nel film, e il presidente Obama, con la sua esperienza, è stato in grado di radicarmi un po’ su come le cose potrebbero svolgersi nella realtà. Sto scrivendo quello che penso sia finzione, per la maggior parte, sto cercando di mantenerlo il più fedele possibile alla vita, ma sto esagerando e drammatizzando. E sentire un ex presidente dire che sei fuori di testa per alcuni dettagli… pensavo di sbagliare di molto! Il fatto che lo abbia detto mi ha spaventato a morte.”

Vi ricordiamo che Il mondo dietro di te, prodotto nello specifico da Esmail Corp., Higher Ground Productions, Netflix, Red Om Films con la produzione esecutiva di Rumaan Alam, Tonia Davis, Nick Krishnamurthy, Daniel M. Stillman, Barack Obama, Michelle Obama, ha visto la luce sulla piattaforma streaming americana dall’8 dicembre 2023.

Leggi anche Il mondo dietro di te: guida al cast e ai personaggi del thriller apocalittico Netflix

Tags: Netflix