Il mistero di Donald C.: le interviste ai protagonisti Colin Firth e Rachel Weisz

Colin Firth e Rachel Weisz raccontano come è stato interpretare i due protagonisti di Il mistero di Donald C., il film, diretto da James Marsh che racconta la storia vera del velsita Donald Crowhurst

Colin Firth e Rachel Weisz sono i protagonisti di Il mistero di Donald C.: scopriamo insieme come è stato vestire i panni del velista Donald Crowhurst e della moglie Clare dagli stessi attori

Il regista James Marsh porta sul grande schermo la storia vera di Donald Crowhurst in Il mistero di Donald C. Il velista amatoriale è infatti famoso per aver partecipato alla prima edizione della Golden Globe Race del Sunday Times, nel 1968. Un viaggio duro e complicato, eseguito tutto in solitaria, per provare a diventare il primo uomo nella storia a circumnavigare il globo senza soste. Il velista decise di affrontare il viaggio nonostante la sua barca non fosse completamente pronta, lasciando così la moglie Clare e i loro figli e imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Un personaggio sicuramente particolare e affascinante, per il quale lo stesso Colin Firth ha dichiarato di provare una grande ammirazione.

Accanto a Colin Firth, nel cast troviamo Rachel Weisz, nei panni della moglie, Clare Crowhurst. Anche l’attrice ha parlato del suo personaggio e di come è stato interpretare una donna coraggiosa, tanto da lasciar partire il marito, nonostante fosse a conoscenza delle difficoltà del viaggio.

Dopo aver interpretato il re Giorgio VI ne Il discorso del re e l’editore Maxwell Perkins in Genius, Colin Firth torna sul grande schermo con un’incredibile storia vera. Questa volta però l’attore è diretto da James Marsh, noto per La teoria del tutto, il il pluripremiato film con Eddie Redmayne. Il mistero di Donald C. arriverà nelle nostre sale il prossimo 5 aprile.