Il Mistero della Casa del Tempo: il nuovo poster IMAX torna agli anni ’80

Non c'è dubbio che con Il Mistero della Casa del Tempo Amblin voglia tornare a raccontare lo splendore del cinema per ragazzi negli anni Ottanta

Ammirate il nuovo poster IMAX di Il Mistero della Casa del Tempo

Il Mistero della Casa del Tempo (The House with a Clock in Its Walls) di Eli Roth arriverà nei cinema americani alla fine di questo mese, ma in Italia dovremo aspettare fino al 31 di ottobre quando il film diventerà un perfetto evento di Halloween per coloro che desiderano ributtarsi nei film Amblin degli anni Ottanta (lo studio ha portato alla luce film come Hook – Capitan Uncino, E.T. l’extra-terrestre, Ritorno al futuro e Gremlins, per citarne alcuni).

Come ha recentemente spiegato Roth, Steven Spielberg lo ha incoraggiato a fare di Il Mistero della Casa del Tempo un film davvero spaventoso per i bambini, visto che Amblin mira a riprendere lo spirito del genere di film che hanno dominato gli anni ’80. Opportunamente, il poster IMAX del film ci fa tornare a quei tempi. Potete dare un’occhiata al poster – realizzato da Drew Struzan – qui sotto:

Il mistero della casa del tempo Cinematographe

Nella trama principale di Il Mistero della Casa del Tempo, si legge:

L’avventura magica racconta la storia da brivido di Lewis (Owen Vaccaro), dieci anni, che va a vivere con suo zio in una vecchia casa cigolante con un cuore misterioso che ticchetta nelle pareti. Ma la sonnolenta facciata della sua nuova città nasconde un mondo segreto di streghe e demoni, che Lewis scoprirà a sue spese quando risveglia per sbaglio i morti.

Nel cast troviamo Cate Blanchett, Jack Black, Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Renée Elise Goldsberry, Vanessa Anne Williams e Sunny Suljic. Il film è basato sull’amato classico per bambini scritto da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey, The House with a Clock in Its Walls ed è stato adattato da Eric Kripke (Supernatural).

Tags: IMAX - 3D