Il Libro della Giungla: Favreau parla di Mowgli e rivela il poster completo

All’inizio di questa settimana, la Disney ha rivelato le prime immagini da Il libro della Giungla che potete vedere QUI e oggi finalmente è stato rivelato il trittico completo di poster, che potete vedere in fondo all’articolo. Come poette vedere sono presenti la maggior parte dei personaggi principali della storia, tra cui Mowgli, Baloo, Bagheera, Shere Khan, Kaa e  Re Luigi.

Già nel dicembre 2014, Favreau ha portato all’attenzione dei media il suo lavoro, offrendo una retrospettiva del set. In una delle prime scene apparse online Mowgli interrogava Bagheera (Ben Kingsley) sul perché doveva lasciare la giungla. La scena ha del drammatico ma è allo stesso tempo molto divertente, se si pensa che questo ragazzino di appena dieci anni sta parlando con una pantera. Da questo dettaglio si comprende che nel live action della Disney non mancherà di certo l’umorismo!

Il Libro della Giungla: Favreau parla di Mowgli e rivela il poster completo

“Se si vuole fare una commedia, è meglio fare un film d’azione” -ha detto Favreau – “Perché nessuno è propenso a soffrire quindi se si regala una risata c’è sempre da guadagnare. In una commedia, se non fai ridere il pubblico ogni dieci secondi stai fallendo, quindi penso che alcuni tratti di umorismo ci saranno e arriveranno proprio dal cast. Chris Walken e Bill Murray basta che interpretino i loro ruoli per dare alla pellicola una vita nuova. È un sogno che si avvera”.

Secondo il produttore Brigham Taylor, oltre 8.000 ragazzi hanno fatto il provino per avere la parte di Mowgli, alal fine il ruolo è andato a Neel Sethi.

“C’erano così tanti parametri da rispettare per avere la parte che è stato incredibilmente difficile trovare l’attore giusto” – ha spiegato Taylor – “Doveva trattarsi di qualcuno non esattamente esperto, in modo da apparire il più naturale possibile”.

“Sto imparando molto da Neel” – ha aggiunto Favreau – “Mowgli nell’originale era in parte fiducioso, ma anche innocente… La cosa ‘fresca’ nell’interpretazione di Neel è che lui è l’unico attore sul set, quindi tutto può essere focalizzato su di lui … Ho lavorato con i bambini abbastanza per sapere che è davvero intelligente. E poi è SMARTS. Per me gli attori devono capire a fondo il tipo di personaggio da interpretare, cioè immedesimarsi in questa strana situazione”.
“Il ragazzo è davvero, davvero forte”
– ha continuato Favreau – Molto curioso, apprende velocemente, conosce il nome di tutti sul set, è amichevole con tutti, ha un grande senso dell’umorismo. […] C’è un autenticità in lui che mi piace molto e quindi diventa davvero facile ottenere quei momenti particolari di profonda emozione”. 

Sebbene Sethi avesse appena 11 anni durante la visita sul set, ha mostrato una confidenza molto perspicace anche con i media. Sarà suo il compito di portare l’illusione al grande pubblico. Fortunatamente, Sethi sembra essere adatto per la sfida. Taylor ha notato che Sethi era una cintura rossa di karate e il suo nastro di audizione comprendeva una promessa: avrebbe fatto da solo tutte le peripezie.

“Ho incontrato Bill Murray, Ben Kingsley, Christopher Walken e Scarlett Johansson” ricorda Sethi. “Non sapevo che stavo andando a giocare a calcio con Bill Murray, ma è successo”

Ma adesso vi lasciamo alla visione del poster. Cosa ne pensate del poster de Il libro della Giungla? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per saperne di più!

il libro della giungla

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Disney