Il Grinch: il film della Illumination sarà una storia d’origine

Chris Meledandri, Presidente di Illumination Entertainment, ha precisato che il nuovo film d'animazione Il Grinch, esplorerà la storia d'origine del personaggio brontolone creato nel 1966 da Dr. Seuss, da cui è stata poi realizzata una trasposizione cinematografica nel 2000.

Il film d’animazione di Illumination Entertainment, Il Grinch, non sarà solo un remake del classico How The Grinch Stole Christmas del 1966, ma una storia d’origine

Il nuovo film Il Grinch sarà una storia d’origine sul leggendario brontolone creato da Dr. Seuss, ha precisato il boss della Illumination, Chris Meledandri, durante la presentazione del programma Universal nel corso del CinemaCon.

Questa storia d’origine è ricca di creativa immaginazione e possiede un cuore eccezionale“, ha dichiarato Meledandri, presentando anche un nuovo trailer che mostra il Grinch, doppiato da Benedict Cumberbatch nella versione originale e da Alessandro Gassmann in quella italiana, e il suo fedele cane Max in una Whoville nevosa.

Meledandri ha anche evidenziato il fatto che la Illumination – studio che ha lanciato con Cattivissimo me nel 2010 e la nascita dei Minions – ha incassato 6 miliardi di dollari al box office mondiale.

Con questa nuova produzione, la Illumination torna ad adattare le opere dello scrittore Dr. Seuss dopo aver realizzato nel 2012 Lorax – Il guardiano della foresta; al momento, lo studio è ancora al lavoro sulla trasposizione de Il gatto… e il cappello matto, con una versione animata del libro in cantiere anche presso la Warner. Diretto da Peter Candeland e Yarrow CheneyIl Grinch approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 9 novembre.