Il Grande Passo cinematographe.it

Ecco come partecipare all’anteprima de Il Grande Passo con Antonio Padovan, Giuseppe Battiston e Stefano Fresi

Giovedì 6 agosto alle 21:30 al Nuovo Sacher, ci sarà l’anteprima romana per Il Grande Passo, con la presenza del regista Antonio Padovan e dei protagonisti Giuseppe Battiston e Stefano Fresi. Introdurrà la serata Nanni Moretti, e al termine della proiezione il pubblico potrà dialogare con gli attori e il regista. Saranno presenti anche Camilla Filippi, Evelina Meghnagi e Luisa De Santis.

Il film, opera seconda di Antonio Padovan (Finché c’è Prosecco c’è speranza), per la quale Giuseppe Battiston e Stefano Fresi hanno vinto il Torino Film Festival come Migliori Attori, è la storia di Dario e Mario Cavalieri, due fratelli tanto simili fisicamente quanto differenti caratterialmente, che si ritroveranno soli di fronte a un’impresa impossibile: andare sulla Luna… Dario (Battiston) da quando a sei anni ha visto in diretta le immagini del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, non ha mai smesso di volerci andare. Mario (Fresi) gestisce con la madre un negozio di ferramenta a Roma, fino al giorno in cui la sua sonnolenta esistenza viene sconvolta dallo squillo del telefono. Suo fratello Dario ha causato un incendio ed è finito in prigione. Mario è l’unico parente che può occuparsi di quel fratello che ha visto una sola volta in vita sua.

Guarda anche il trailer del film

Nel cast anche Roberto Citran, Camilla Filippi, Vitaliano Trevisan, Teco Celio e con la partecipazione straordinaria di Flavio Bucci. Soggetto e sceneggiatura di Antonio Padovan e Marco Pettenello, le musiche di Pino Donaggio, il montaggio di Paolo Cottignola, la fotografia è di Duccio Cimetti, la scenografia è di Gaspare De Pascali e Mattia Lorusso, i costumi di Andrea Cavallletto.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE