Il grande giorno: incassi record nel giorno di Santo Stefano

Il nuovo film con Aldo, Giovanni e Giacomo sta conquistando il box office del nostro paese.

Il grande giorno è la nuova pellicola che vede protagonista il famoso trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo (Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti) dopo Odio l’estate (2020) che era arrivato dopo un periodo di pausa dalle attività dei tre. L’opera, come tra l’altro suggerisce già ampiamente il titolo, parla di un matrimonio con solite gag annesse dei comici. Un progetto che vede tra l’altro alla regia Massimo Venier (Mi fido di te, Il giorno in più) cineasta che, fin dal 1997 con Tre uomini e una gamba, ha creato un forte sodalizio artistico proprio con il terzetto umoristico che l’ha sempre voluto alla macchina da presa a riprendere le loro prodezze ironiche.

Il grande giorno, cinematographe.it
Giovanni e Elena Lietti

Il grande giorno è arrivato nelle sale italiane il 22 dicembre 2022

Come riportato in un recente comunicato stampa, Aldo Giovanni e Giacomo con Il grande giorno si sono dimostrati i campioni degli incassi del 26 dicembre 2022, Santo Stefano, in quanto hanno portato a casa ben 1.130.310 di € con 153.910 spettatori, riuscendo a raggiungere un record davvero incredibile: il lungometraggio è il miglior box office in assoluto per un film italiano dal 2020. Tra l’altro, in appena 5 giorni di programmazione, la pellicola ha totalizzato la bellezza di € 2.400.103 con 327.688 spettatori, dei numeri che segnano inevitabilmente il grande amore che il pubblico riserva al trio.

Vi ricordiamo che Il grande giorno, prodotto da Agidi Due e Medusa Film, è stato distribuito sul grande schermo italiano il 22 dicembre 2022. Il cast della realizzazione vede la collaborazione oltre che gli attori già segnalati, di Antonella Attili nei panni di Lietta, Elena Lietti nel ruolo di Valentina, Lucia Mascino che incarna Margherita, Giovanni Anzaldo che presta le fattezze di Elio, Pietro Ragusa che presta il volto al Maître.

Leggi anche Il grande giorno: recensione del film di Aldo, Giovanni e Giacomo