Il Gladiatore 2: uno degli attori “terrorizzato” da Pedro Pascal

Il progetto, in particolare, vede come protagonista Lucius, nipote di Commodo e figlio di Lucilla.

Il Gladiatore 2, nonostante sono passati tanti anni dall’arrivo dell’originale, è sicuramente uno dei film più attesi dei prossimi mesi cinematografici. Stiamo parlando, in fin dei conti, di un ritorno filmico d’eccezione, considerando che il kolossal originale, datato 2000, ha portato a casa la bellezza di ben 5 Premi Oscar. Dopo che, all’interno del precedente film, abbiamo assistito in prima persona alle gesta eroiche del famoso Massimo Decimo Meridio (incarnato da Russell Crowe), che stava per salire al trono come Imperatore, ma è stato spodestato dal figlio di Marco Aurelio, Commodo (Joaquin Phoenix) e condannato a diventare gladiatore, dopo che la sua famiglia è stata sterminata.

Il Gladiatore 2 è in arrivo nel corso del 2024

Il Gladiatore 2 - Cinematographe

Ne Il Gladiatore 2, invece, al centro della narrazione troviamo invece Lucius (stavolta interpretato da Paul Mescal), circa 30 anni dopo le vicende dell’originale. Il nipote di Commodo e figlio di Lucilla (Connie Nielsen), sarà al centro di uno scontro imperiale, cercando in tutti i modi di salire al potere in una Roma diversa sicuramente dal passato. Ebbene, abbiamo visto che, all’interno del cast, spiccano diversi nomi di punta e tra questi è opportuno citare Pedro Pascal (The Mandalorian, The Last of Us). In un’intervista per Esquire UK, lo stesso Mescal ha spiegato di essere spaventato dal collega, a tal punto da non riuscire ad avvicinarsi a lui.

“Avevo troppa paura per avvicinarmi a lui. Si è avvicinato e sembrava così genuino; non vedo davvero l’ora di uscire con lui.”

Vi ricordiamo che Il Gladiatore 2 vede la regia di Ridley Scott (Blade Runner, The Last Duel) con la sceneggiatura di David Scarpa (anche dietro il copione di Napoleon sempre dello stesso Scott) con anche la produzione di Parkes/MacDonald Image Nation, Red Wagon Films, Scott Free Enterprises. Il progetto dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel corso del 2024.

Leggi anche Il Gladiatore 2: coinvolto Pedro Pascal in un ruolo misterioso

Fonte: Esquire UK