Il Gladiatore 2: un attore del cast originale vuole unirsi all’atteso sequel!

Djimon Hounsou ha rivelato di voler tornare nell'atteso sequel diretto ancora una volta da Ridley Scott, con protagonista Paul Mescal

Dopo anni di lunghe attese per l’attesissimo sequel de Il Gladiatore (2000), finalmente siamo al punto di essere veramente vicini all’inizio dalle riprese del film.

Ogni notizia che riguarda Il Gladiatore 2 in poco tempo è sulla bocca di tutti, e non poteva non esserlo, dato che il film è considerato una delle pellicole più celebri e amate degli ultimi 30 anni. Ogni annuncio di un potenziale casting fa il giro del web, così lo è stato anche per l’ultima aggiunta al già importante cast: quella di Denzel Washington, annunciata proprio ieri.

Dopo l’annuncio di alcuni membri del cast è giunta la notizia anche di un vecchio membro del cast che vorrebbe tornare, scopriamo chi è!

Il Gladiatore 2: Djimon Hounsou vorrebbe tornare nell’atteso sequel

Gladiatore 2 Djimon Hounsou - Cinematographe.it
Djimon Hounsou e Russell Crowe in una scena de Il Gladiatore (2000)

Djimon Hounsou, attore americano nato in Benin, in una recente intervista con il quotidiano inglese di The Guardian, ha avuto modo di parlare della propria carriera, e degl inizi difficili nel settore, ma anche del suo ultimo film Shazam! Furia degli Dei (attualmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo).

In questa intervista l’attore ha anche confessato di tenere le dita incrociate per un suo ritorno nel sequel de Il Gladiatore. Ma vi ricordate chi interpretava Hounsou? L’attore americano interpretava Juba, cacciatore numida, diventato schiavo, che Massimo (Russell Crowe) incontra in Africa e con cui stringe una forte amicizia nel corso del film. I due diventano poi tra i migliori gladiatori nelle arene nord-africane tanto da essere poi portati a Roma, per combattere nel Colosseo.

A differenza di Massimo, Juba sopravvive nel film e lo vediamo nel finale dopo la morte di Massimo e Commodo, mentre seppellisce nella sabbia del Colosseo le statuine della famiglia di Massinm, e lo saluta con la celebre frase: “Io ti rincontrerò un giorno. Ma non ancora. Non ancora“.

Vi ricordiamo che nel cast oltre a Denzel Washington abbiamo anche Paul Mescal, che interpreterà Lucio Vero (nipote di Commodo, interpetato da Joaquin Phoenix), e recentemente annunciato anche Barry Keoghan, che dovrebbe interpretare l’Imperatore Geta (noto per essere l’imperatore condannato all’oblio), e che sarà l’antagonista del film.

Il film, secondo quanto annunciato dallo studio di produzione Paramount, dovrebbe ufficialmente uscire il 22 novembre 2024 nelle sale cinematografiche.

Leggi anche Keira Knightley su Sognando Beckhman: “mi dicevano che era imbarazzante”

Fonte: ScreenRant