Il Gladiatore 2 è più vicino di quanto vi potreste aspettare

Durante una recente intervista, Ridley Scott ha spiegato come stanno procedendo i lavori dietro al film.

Il Gladiatore 2 dovrebbe riprendere la storia 25 anni dopo

Il Gladiatore è uno di quei film cult che difficilmente la gente dimentica: l’opera, distribuita nel 2000, ha consegnato Ridley Scott (Blade Runner, I duellanti) alla leggenda, riuscendo a conquistare la bellezza di 5 Oscar come Miglior Film, Migliore attore protagonista a Russell Crowe, Migliori costumi a Janty Yates, Miglior Sonoro e Migliori Effetti Speciali. Nella realizzazione vediamo l’ascesa e il declino di Decimo Massimo Meridio (Russell Crowe), Generale dell’esercito romano che, alla morte di Marco Aurelio, incontra un insolito destino. Da tempo si vocifera di un possibile sequel del lungometraggio e sembra che Il Gladiatore 2 non sia così tanto lontano da noi.

il gladiatore, cinematographe.itIn una recente intervista per Empire, lo stesso Ridley Scott ha rivelato che allo stato attuale sta scrivendo proprio Il Gladiatore 2 con il supporto di Peter Craig (Bad Boys for Life, Top Gun: Maverick) e che probabilmente le riprese partiranno quando sarà pronto Kitbag, prossimo film di Scott incentrato sulla figura di Napoleone con Joaquin Phoenix protagonista. È un momento davvero prolifico per l’autore inglese che, all’età di 83 anni, quest’anno esce con ben due lungometraggi ovvero The Last Duel (presentato in esclusiva alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia) e House of Gucci. Ad ora non abbiamo molte informazioni riguardo la pellicola se non che dovrebbe essere ambientata 25 anni dopo il primo capitolo della storia.

Il Gladiatore è prodotto da Scott Free Productions, Universal Pictures e DreamWorks Pictures con la produzione esecutiva di Walter F. Parkes, Laurie MacDonald. L’opera, scritta da David Franzoni, William Nicholson e John Logan, vede un cast composto anche da Joaquin Phoenix nel ruolo dell’Imperatore Commodo, Oliver Reed nella parte di Proximo, Richard Harris che presta il volto a Marco Aurelio, Djimon Honsou (Juba), Connie Nielsen nella parte di Augusta Lucilla e molti altri ancora.

Leggi anche Il Gladiatore 2: i produttori rivelano quando il sequel ha luogo

 

Fonte: Empire