Il Gladiatore 2, Paul Pascal conferma che verrà omaggiato il film originale

Il progetto, diretto da Ridley Scott, vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo.

Il Gladiatore è, senza ombra di dubbio, uno dei più film più leggendari di sempre, un kolossal di Ridley Scott (Alien, The Last Duel) che ha scalfitto la storia, vincendo la bellezza di ben 5 Premi Oscar, ovvero Miglior film assegnato a Douglas Wick, David Franzoni e Branko Lustig; Miglior attore protagonista a Russell Crowe (interprete del protagonista Decimo Massimo Meridio), Migliori costumi a Janty Yates, Miglior sonoro a Scott Millan, Bob Beemer, Ken Weston ed infine Migliori effetti speciali a John Nelson, Neil Courbould, Tim Burke e Tom Harvey. Ad ora, dopo anni dalla release del primo film, ecco che arriverà il sequel, incentrato ovviamente su un altro personaggio.

Il Gladiatore 2 dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024

Il Gladiatore 2 - Cinematographe

Il Gladiatore 2, infatti, vede come protagonista Paul Mescal (Normal people, Creature di Dio) nei panni di Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote del defunto Imperatore Commodo (Joaquin Phoenix). Da quello che si è compreso della sinossi, il giovane sarà al centro di un conflitto imperiale, cercando di salire alla ribalta. Ebbene, lo stesso Mescal, in una recente intervista per Esquire, ha tranquillizzato i fan del primo film, spiegando che all’interno del lungometraggio verrà prestato un grande omaggio al precedente titolo, aggiungendo, tra l’altro:

“Non so di cosa parleremo. Ad esempio, mi piacerebbe ascoltare le sue storie dalle riprese, ma il personaggio è, come, totalmente separato.”

Vi ricordiamo che Il Gladiatore 2, prodotto in particolare da Latina Pictures, Paramount Pictures, Red Wagon Films, Scott Free Enterprises e Parkes/MacDonald Image Nation, vede un cast sontuoso composto anche da Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Derek Jacobi, Joseph Quinn, Matt Lucas, Djimon Honsou e molti altri ancora. La pellicola è in arrivo sul grande schermo nel 2024, forse a novembre, anche se la data di uscita italiana non è stata ancora comunicata esattamente.

Leggi anche Hollywood in sciopero: si fermano Il Gladiatore 2, Mission: Impossible 8 e molto altro