Il Gladiatore 2, Paul Mescal preoccupato per le conseguenze: “Sarò in una brutta situazione”

Il giovane attore interpreta il protagonista del film ovvero Lucius, interpretato da Spencer Treat Clark nel primo film.

Il Gladiatore è probabilmente uno dei lungometraggi più significativi di inizio anni 2000, un titolo rimasto nella storia che difficilmente riusciremo a dimenticare considerando il grande impatto cinematografico: l’opera di Ridley Scott (House of Gucci, Blade Runner) è infatti riuscita a convincere senza troppi problemi sia il pubblico che la critica, mostrando tutta la sua potenza immaginifica e registica. Ebbene, dopo aver visto al cinema le imprese del Generale Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) che, da protetto dell’Imperatore Marco Aurelio, diventa schiavo, maturando una forte e sanguinosa vendetta contro gli assassini della sua famiglia, ecco che in questo seguito il protagonista è chiaramente un altro ovvero Lucius (per l’occasione incarnato da Paul Mescal).

Il Gladiatore 2 è in arrivo a novembre 2024

Il Gladiatore 2 - Cinematographe

Tale personaggio, che ne Il Gladiatore è stato interpretato da Spencer Treat Clark, è il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) nonché nipote dell’Imperatore Commodo (Joaquin Phoenix) figlio e successore di Marco Aurelio. Un punto di vista interessante anche perché l’attore che interpreta questa versione adulta è un interprete emergente. Proprio Mescal, infatti, in una recente chiacchierata con The Sunday Times, ha ragionato su come potrebbe cambiare la sua carriera una volta uscito Il Gladiatore 2 nei cinema, visto che si tratta di un grande salto per la sua professione:

“Non so quale sarà la differenza. Forse è ingenuo? È solo che più persone ti fermeranno per strada? Se fosse così, mi deprimerei profondamente e spero che non sia vero. Avrò una risposta l’anno prossimo, ma se [il film] avrà un impatto sulla mia vita in questo modo, mi troverò in una brutta situazione.”

Vi ricordiamo che Il Gladiatore 2, diretto ovviamente da Ridley Scott con la sceneggiatura di David Scarpa, vede la produzione affidata a Paramount Pictures, Scott Free Productions, Parkes/MacDonald, Image Nation e Red Wagon Films con la data di uscita fissata per novembre 2024 in tutto il mondo.

Leggi anche Il Gladiatore 2, Connie Nielsen anticipa: “uno spettacolo magnifico”