Il Gladiatore 2, Connie Nielsen anticipa: “uno spettacolo magnifico”

Nel sequel di Ridley Scott, torna ad interpretare Lucilla, la madre di Lucius.

Il Gladiatore è sicuramente uno dei lungometraggi più importanti della storia del cinema: parliamo di un capolavoro senza tempo degli anni 2000, un titolo fulgido di Ridley Scott (Alien, Le crociate) che ha reinventato il mito dell’Antica Roma, vedendo come protagonista della storia il Generale Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) che, accusato di voler detronizzare il legittimo erede dell’Imperatore Marco Aurelio, suo figlio Commodo, viene degradato e venduto come schiavo, mentre la sua famiglia viene sterminata. Alla fine del film, però, l’eroico personaggio riuscirà ad ottenere la sua personale vendetta, con diversi spargimenti di sangue. Detto questo, nonostante sia passato diverso tempo dall’uscita del film, ecco che Scott ha deciso di tornare con un seguito dedicato.

Il Gladiatore 2 vedrà come protagonista Lucius, il figlio di Lucilla

Il Gladiatore 2; cinematographe.it

Il Gladiatore 2, anche se all’inizio prevedeva un ritorno dall’Oltretomba di Massimo, adesso ha una direzione totalmente differente, vedendo poi come protagonista Lucius, ovvero figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix) che ha sempre visto Massimo come una specie di padre. Ebbene, il punto di vista della storia sarà quello di questo personaggio, che per l’occasione sarà incarnato da Paul Mescal dopo che Spencer Treat Clark lo ha interpretato nel primo film. Chiaramente, proprio nella pellicola apparirà anche Lucilla e la Nielsen, in un’intervista per ComicBook, ha descritto il film come “uno spettacolo magnifico” per poi aggiungere:

“Non sapevo cosa aspettarmi quando la storia è iniziata e, col senno di poi, era quasi inevitabile: ovviamente dovevamo raccontare quella storia. È stato incredibile: Ridley ha messo insieme un cast incredibile come sempre e uno spettacolo magnifico che affonda le sue radici nel cuore vero. Come sempre con lui, devi usare i superlativi.”

Che dire? Onestamente non vediamo l’ora di scoprire cosa effettivamente ci riserverà Il Gladiatore 2, un film decisamente molto atteso da tutti considerando la sua incredibile portata tematica e contenutistica nonché storica per il medium cinematografico stesso.

Leggi anche Il Gladiatore 2: un attore nega la sua partecipazione al film

Fonte: CB