Il giustiziere della notte: Bruce Willis sarà il protagonista del remake

Da leggere

Ancora più bello: recensione del film di Claudio Norza con Ludovica Francesconi

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno da Sul più bello, esce il 16 settembre nelle sale italiane il...

Schumacher: recensione del documentario Netflix sul leggendario pilota di Formula 1

Uno spirito solitario che viene alimentato dai motori che ha sempre inseguito, una personalità contenuta che si esprime attraverso...

Black Widow: Jamie Lee Curtis si schiera dalla parte di Scarlett Johansson

Jamie Lee Curtis ha espresso il suo supporto a Scarlett Johansson rispetto all'azione legale che quest'ultima a intestato a...

Bruce Willis sarà il nuovo Paul Kersey (un ruolo originariamente interpretato da Charles Bronson) in un prossimo remake di Il giustiziere della notte, diretto dai registi di Big bad wolves Aharon Keshales e Navot Papushado, a confermare il tutto è stata la Paramount Pictures, la famosa casa di produzione sbarcata poco fa sul canale 27 del digitale terrestre.

Dagli anni ’70 ai giorni nostri: Bruce Willis avrà la possibilità di riacquistare credibilità nei panni di Paul Kersey aka Il giustiziere della notte.

La prima pellicola con Il giustiziere della notte come protagonista risale a ben 42 anni fa (1974) e segue le vicende di un uomo diventato vigilante che cerca vendetta dopo la tragica esperienza dell’assassinio di sua moglie e della violenza carnale subita da sua figlia. Il film fu diretto da Michael Winner (Professione: assassino, Io sono la legge) e basato sull’omonimo romanzo di Brian Garfield del 1972. Non è la prima volta che la sua eco si fa sentire: col passare degli anni si sono susseguiti ben 4 sequel, il più recente dei è del 1994 Il giustiziere della notte V: di fronte alla morte; oltre ad aver ispirato Condanna a morte nel 2007.

Willis (che è stato associato al titolo del remake sin dal 2013) più recentemente ha recitato in Extraction e Rock the Kasbah (entrambi del 2015), ed ha decisamente abbastanza esperienza in ruoli action come quello richiesto per interpretare il nuovo Paul kersey. Uno dei suoi ruoli più importanti è quello da protagonista della saga di Die Hard, una serie di cinque film che narrano di un un poliziotto di New York che si ritrova a fare l’eroe in situazioni a dir poco catastrofiche.

Il remake de Il giustiziere della notte non ha ancora una data di uscita, speriamo di avere buone notizie al più presto!

Ultime notizie

Ancora più bello: recensione del film di Claudio Norza con Ludovica Francesconi

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno da Sul più bello, esce il 16 settembre nelle sale italiane il...

Articoli correlati