Paramount Channel: in arrivo il nuovo canale di intrattenimento

Mancano pochi giorni al lancio di Paramount Channel, il nuovo canale di intrattenimento targato Viacom, che si accenderà sabato 27 febbraio sul canale 27 del digitale terrestre alle ore 15.30. Andrea Castellari (Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia), insieme a Michael Armstrong, Sergio Del Prete e Paolo Romano, avrebbero dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione.

“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount Channel in Italia. A differenza degli altri Paesi in cui è già presente nel nostro il canale sarà caratterizzato da una proposta unica in grado di unire il grande cinema alle serie Tv più amate dal pubblico. Gli italiani sono degli story lovers ed è risultato che mancasse un luogo sicuro dove raccontare storie di qualità”

Il canale sarà un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e serie tv. Sergio Del Prete ha anche aggiunto che non ci saranno solo film tratti dal ricco catalogo Paramount Pictures, una delle più grandi major hollywoodiane con ben 104 anni di storia alle spalle, ma anche contenuti provenienti dalle library di altre case di produzione e di distributori indipendenti. Da American Beauty a Will Hunting passando per Indiana Jones, Kill Bill, Scream e Il Padrino senza dimenticarci le serie Tv: dall’anteprima in chiaro di Fear The Walking Dead a miniserie come Bonnie & Clyde, The Player e Saints and Strangers.

Paramount Channel: un nuovo canale di intrattenimento che unisce cinema e serie tv

Il pubblico avrà la possibilità di vivere esperienze emozionanti tramite gli account social Facebook e Twitter, con l’applicazione Paramountchannel, in arrivo dalla prossima estate, e il sito ufficiale www.paramountchannel.it, una sorta di ambiente creativo dove saranno disponibili lo streaming del canale, una sezione arricchita da contenuti creati da blogger e altro, le aree Quiz e Test, con alcuni contenuti legati a personaggi, film e serie Tv di culto e molte altre sezioni.

Il lunedì sarà il giorno di film di grande incasso (Top of the week) con delle prime tv come After Earth e Transformers 4, il martedì e il mercoledì rispettivamente si potranno vedere film action e commedie romantiche, il venerdì serata di risate con Comedy Night e la domenica avrà una programmazione tematica dedicata a grandi eventi o attori.