Il favoloso mondo di Amélie compie 20 anni e torna al cinema

In occasione dei suoi 20 anni Il favoloso mondo di Amèlie, con protagonista Audrey Tautou, torna al cinema!

A maggio torna nelle sale il cult Il favoloso mondo di Amélie, ecco quando!

“Amélie ama andare al cinema, osservare nel buio le facce degli altri spettatori e cogliere i piccoli particolari che si possono notare solo sul grande schermo: piccoli piaceri che solo la magia della sala sa regalare”. Ed è proprio per questo che, in occasione dei 20 anni dal debutto al cinema de Il favoloso mondo di Amèlie, BiM Distribuzione riporta in sala l’11 e il 12 maggio il film di Jean-Pierre Jeunet con protagonista la talentuosa Audrey Tautou. Nel cast del film troviamo anche: Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus e Serge Merlin.

Per l’occasione del ritorno al cinema BiM Distribuzione ha rilasciato un nuovo trailer del film:

Uscito nelle sale per la prima volta il 25 aprile 2001, il film francese, diventato ben presto un cult del cinema, ha incassato 8,3 milioni di euro in Italia e 40 milioni di euro in Francia. La romantica pellicola torna in sala per ricordarci che non bisogna smettere di coltivare le proprie passioni.

Leggi anche – Il favoloso mondo di Amélie: le frasi più belle del film con Audrey Tautou

stasera in TV

La sinossi del film, per chi non lo avesse mai visto (e il ritorno al cinema diventa una bella occasione per rimediare!): “Amelie è una giovane donna che lavora in un caffè di Montmartre e ama coltivare i piccoli piaceri della vita: andare al cinema, affondare le dita in un sacco di legumi, far rimbalzare i sassi sul Canal Saint-Martin, rompere la crosta della crème brulée con la punta del cucchiaio. Un giorno scopre per caso una vecchia scatola di latta che custodisce i ricordi di un bambino. Amelie capisce di dover trovare il bambino, ormai diventato uomo, per restituirgli la scatola. La ricerca del misterioso proprietario porterà Amelie nella vita di tante nuove persone che grazie a lei troveranno piccole e inaspettate gioie, ma forse la felicità arriverà anche per Amelie quando conoscerà Nino…”.