Il Corvo remake – ombre su un progetto maledetto

Ci risiamo! Proprio come i ritardi annunciati dalla lunghissima produzione del remake di Fletch, ecco arrivare anche la doccia fredda per Il Corvo. Anche se le cose per questo film stanno andando lievemente meglio il tutto è stato turbato da quanto annunciato dalla major. Molti infatti iniziando a credere che la saga sia maledetta, un pensiero che va su tutta la serie fino a quello originale del 1994 , che ha visto la star Brandon Lee morire sul set. Il creatore del fumetto James O’Barr sostiene che sono già stati spesi $ 20000000 cercando di ottenere qualcosa da questo remake. Tra l’altro sono state fatte affermazioni rigaurdanti la produzione che dovrebbe iniziare in autunno nonostante Relativity abbia aperta un’istanza di fallimento, il che fa sembrare il tutto un po’ troppo prematuro.

Il Corvo – una maledizione senza fine?

Il Corvo è passato attraverso un numero incredibile di registi e scrittori nel corso dell’ultimo decennio. Mentre Corin Hardy  è ancora attaccato al progetto nelle vesti di regista, il protagonista Jack Huston ha mollato all’inizio di quest’anno, lasciando il progetto in asso. Il film è stato ancora impostato per iniziare alla fine di settembre o all’inizio di ottobre, pur non avendo nessuno che vesta i panni di Eric Draven. Ma tutto è interamente  cambiato nel corso degli ultimi giorni. Relativity ha dovuto archiviare il fallimento a causa di centinaia di milioni di dollari di debito. Un quinto del personale dello studio è stato licenziato. La loro lista di progetti sono stati colpiti duramente e anche se non sembrava in un primo momento, Il Corvo può effettivamente essere affondato con la nave.

THR sostiene che la pre-produzione de Il Corvo si sia completamente fermata. Un intero team di produzione nel Regno Unito ha ora lasciato il progetto, insieme a diversi capi dipartimento chiave. Una dichiarazione ufficiale sullo stato de Il Corvo è attesa da Relativity presto, ma alcune fonti sostengono che lo studio è ancora molto entusiasta del progetto. Il film avrebbe dovuto iniziare le riprese nei Pinewood Studios a Cardiff. Ma con una simile situazione, il film sembra essere rinviatoo a data da destinarsi.

Il Corvo è passato attraverso un incredibile roster di talenti. Mark Wahlberg, Bradley Cooper, Tom Hiddleston, Alexander Skarsgard, e Luke Evans sono stati tutti coinvolti con il progetto in vari gradi prima che Jack Huston entrò definitivamente. Si è ritirato a metà giugno. A quel tempo, Corin Hardy sembrava ancora molto entusiasta del progetto e ha avuto questo da dire.

Non vediamo l’ora di svelare il nostro nuovo Corvo e di iniziare a filmare nel corso delle prossime settimane.

Mentre il film continuava sempre ad essere spinto in avanti, Jack Huston ha sostenuto che si trovava di fronte a conflitti di programmazione, e che è stata la ragione principale per la sua uscita inaspettata. Il film è stato ritardato all’infinito in via di produzione. Il Corvo doveva iniziare le riprese la scorsa primavera. Se fosse rimasto fedele ai programmi, Jack Huston sarebbe rimasto al suo posto. Luke Evans è stato probabilmente l’attore attaccato al progetto per più tempo ed era veramente eccitante vederlo in azione in quel ruolo. Ma anche lui, ha dovuto lasciare a causa del fatto che le riprese non sono mai iniziate, e gli altri progetti sono stati sempre lasciati a metà. Lui semplicemente non riusciva ad aspettare ancora.

È ipotizzabile che i problemi finanziari della Relativity stanno andando a rendere sempre più difficile lo sviluppo e la ricerca di possibili star per il progetto. La Relativity non ha cambiato lo stato del loro programma delle riprese in questo momento. È ancora previsto per essere installato e funzionante questo autunno. Ma molto presto tutto protrebbe di nuovo cambiare. Un annuncio sul destino del progetto è imminente. Non si farà nulla o potrebbe passare a un altro studio. Dovremmo aspettare e vedere. Il Corvo è ancora in sviluppo.

Fonte: Movieweb