Il Corvo perde Corin Hardy come regista del reboot

Vi avevamo già parlato lo scorso anno della possibilità di rivedere sui grandi schermi un reboot de Il Corvo, un classico del 1994 di Alex Proyas, e vi avevamo già accennato che Corin Hardy ne avrebbe preso le redini direttive. Hardy aveva firmato per dirigere il reboot già nel dicembre del 2014, ma poi il progetto era stato quasi perso da quest’ultimo nel mese di settembre del 2015, a causa del futuro incerto della Relativity. A novembre, però,  l’azienda aveva firmato un contratto di 150.000 $ con il regista, considerando che la produzione sarebbe iniziata durante il marzo 2016. Secondo TheWrap, però, con l’arrivo di Dana Brunetti a prendere le redini creative della Relativity, lo studio ha deciso di separarsi dal regista Corin Hardy e di trovare qualcun altro per Il Corvo.

Secondo il produttore Ed Pressman dei precedenti film su Il Corvo, Hardy è “noto per il suo stile visivo, con un debole per l’orrore e soggetti oscuri,” ma pare che queste qualità non siano più sufficienti. Inoltre, Pressman è attualmente nel bel mezzo di una battaglia legale con la Relativity mentre tenta di negare i diritti della società di riportare sullo schermo la pellicola.

Il Corvo: cambio di regia in vista del reboot

Il Corvo è un classico d’azione basato sulla graphic novel di James O’Barr, e interpretato da Brandon Lee, morto accidentalmente durante le riprese del film. Come protagonista del reboot era stato scelto Jack Huston, ma pare che abbia abbandonato a causa di un conflitto di programmazione una volta che la data di inizio di produzione era stata spostata. Non c’è quindi ancora nessuna star a dare il volto a Eric Draven, che tornerà dalla morte per rintracciare i suoi assassini con l’aiuto di un mistico corvo.

La Relativity cerca di rimanere in piedi a seguito della dichiarazione di fallimento, e Il Corvo è diventato una priorità assoluta di produzione per la società, visto che ha già investito “oltre 7 milioni di dollari” sul progetto. Chi pensate possa essere il regista adatto per la nuova pellicola?