Il Corvo: il remake di Corin Hardy prende finalmente il volo

Il regista del remake del cult Il Corvo, Corin Hardy, ha firmato un contratto con la casa di produzione Relativity che farà del fumetto, in marzo prossimo, la sua prima produzione post bancarotta (situazione nota dopo le informazioni riportate da TheWrap)

Non c’è nessuna star al momento che potrebbe rivestire i panni di Eric Draven, ritornato dalla morte per rintracciare i suoi assassini con l’aiuto nel mistico corvo, ma Hardy sembra ben indirizzato per realizzare questo progetto per il grande schermo. Il coinvolgimento del regista sembrava sul punto di saltare in aria verso la fine dello scorso settembre, quando il produttore del film, Edward R. Pressman, ha presentato un’obiezione a riguardo dell’inclusione della Relativity nella lista dei potenziali acquirenti. Secondo Pressman, la Relativity ha investito al di sopra di 7milioni di $ per il remake Il Corvo, compresi 25 milioni $ per acquisire e mantenere la proprietà del sequel, prequel  ed i diritti del remake, che torneranno a Pressman se le riprese non inizieranno entro tre anni dalla firma dell’accordo . Con una produzione prevista ad iniziare nel primo trimestre del 2016, la Relativity non è per ora in pericolo di perdere i diritti.

Relativity rimane nel bel mezzo di vari tentativi e sforzi di riorganizzazione a seguito della dichiarazione di fallimento, e Il Corvo ha la priorità assoluta nella compagnia di produzione.

Hardy è stato recentemente nominato per il British Independent Film Award, come miglior regista esordiente  con il film The Hallow, che ha debuttato al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno. Il film di genere sarà rilasciato entro questa settimana in alcune sale e in VOD.

Il Corvo è un remake di un classico film d’azione del 1994 di Alex Proyas, interpretato da Brandon Lee, basato sulla graphic novel di James O’Barr. A Jack Huston era stato assegnato il ruolo da protagonista, in seguito abbandonato dallo stesso a causa dei conflitti di programmazione ed i vari spostamenti delle date di inizio riprese.

Fonti: The Wrap