Il Corvo: nuovi produttori per il reboot! Il film di Colin Hardy passa alla Davis Films

Il reboot di Relativity de Il Corvo ha avuto delle difficoltà a decollare, il film è stato accantonato a seguito del fallimento della Relativity Media e non si è ripreso mai più, anche dopo che lo studio si è ripreso dal fallimneto. Ora, THR ha riportato che il reboot de Il Corvo sta per essere abbandonato dalla Relativity e che i diritti del film sono stati acquistati da un gruppo guidato da Samuel Hadida della Davis Films.

Il Corvo: nuovi produttori per il reboot di Colin Hardy

La Davis Films di Samuel Hadida ha collaborato con la Highland Film Group e Electric Shadow per acquisire i diritti, produrre e distribuire il reboot de Il Corvo. Oltre a gestire le vendite internazionali, Highland Film Group produrrà il film insieme a Electric Shadow. Edward R. Pressman, che ha prodotto il film originale del 1994, tornerà a produrre il reboot accanto a Samuel Hadida con il CEO della Relativity Ryan Kavanaugh, che sarà il produttore esecutivo.

Edward R. Pressman ha espresso il suo entusiasmo per la nuova partnership dicendo:

“Sono entusiasta di collaborare con questa squadra di talento e riportare il franchise de Il Corvo alle sue radici per una nuova generazione di pubblico”

L’attore Jason Momoa, meglio conosciuto per il suo ruolo di Khal Drogo ne Il Trono di Spade della HBO e che vedremo in seguito in Aquaman, era stato legato al nome di Colin Hardy per dirigere il progetto, anche se non è chiaro cosa accadrà adesso.

Il Corvo, diretto da Alex Proyas e interpretato da Jason Lee, ha raccontato la storia di un musicista rock di nome Eric Draven che viene fatto rivivere per vendicare la propria morte, così come lo stupro e l’omicidio della sua fidanzata. Si dice che il reboot sarà un adattamento più fedele della graphic novel originale scritta da James O’Barr.

Le riprese del reboot de Il Corvo dovrebbero iniziare nel 2017.