ll contagio: la Gekon Productions annuncia la fine delle riprese del film con Anna Foglietta

Sono terminate le riprese de Il Contagio, il film con Vincenzo Salemme ed Anna Foglietta. Di seguito tutte le novità GeKon Productions.

È stata appena annunciata la fine delle riprese de Il contagio per la regia dei romani  Matteo Botrugno Daniele Coluccini, con protagonisti Vincenzo SalemmeAnna Foglietta, Vinicio Marchioni, Giulia Bevilacqua Maurizio Tesei. Tratto dall’omonimo best seller di Walter Siti, il film è stato prodotto da Kimerafilm e Rai Cinema in collaborazione con la Gekon Productions.

“Mi auguro che questo film possa segnare l’inizio di una lunga collaborazione, di un percorso insieme rivolto ad un’autorialità e una qualità cinematografica capace di coniugare anche i gusti del pubblico” – afferma Francesco Dainotti, socio fondatore della Gekon Productions. “In questi anni, infatti – prosegue Dainotti –, la KimeraFilm si è ritagliata uno spazio importante in questa dimensione, per ciò spero che la sinergia che si è venuta a creare sul set possa ritrovarsi in futuro con altre collaborazioni produttive”.

Il contagio: la Gekon Productions annuncia la fine delle riprese del film con Vincenzo Salemme e Anna Foglietta

Chiuso il set de  Il contagio,  se ne riapre subito un o nuovo, quello de Il principe delle pezze dell’esordiente Alessandro Di Ronza. Le riprese del film – descritto come un documentario che offre un nuovo ritratto della storia del cinema italiano attraverso le tappe che hanno fatto grande l’arte del costume cinematografico in Italia e nel mondo – sono iniziate questa settimana con la partecipazione straordinaria di Claudia Cardinale.

Un nuovo sodalizio artistico, quest’ultimo, dopo il primo film prodotto dalla Gekon, Ultima fermata di Giambattista Assanti – grazie al quale la Cardinale si è aggiudicata la Nomination come Miglior attrice non protagonista ai David di Donatello 2016.

In fase di post-produzione, si trova invece il mediometraggio Confinati a Ponza di Francesco Maria Cordella,  con protagonisti Debora Caprioglio, Peppino Mazzotta e Bruno Torrisi, un ritratto a sfondo intimistico di Benito Mussolini e Pietro Nenni durante la prigionia sull’isola.