Il cavaliere oscuro: emergono delle impressionanti foto dietro le quinte!

Si tratta di alcuni scatti che mostrano Heath Ledger mentre si trasforma in Joker.

Il cavaliere oscuro è sicuramente uno dei lungometraggi più interessanti che è stato dedicato alla figura di Batman: parliamo, in particolare, della pellicola diretta da Christopher Nolan che, nel 2008, ha fatto tremare il mondo con un progetto dove per assurdo Heath Ledger toglie totalmente la scena al Batman di Christian Bale, incarnando un Joker così tanto esplosivo e impattante che attira tutta l’attenzione su di sé. Ebbene, purtroppo sappiamo perfettamente tutta la leggenda che si è andata a creare dietro la morte di Ledger, che, a detta di molti, è connessa con una sorta di maledizione legata al personaggio del clown stesso. Al di là di queste teorie assurde, effettivamente l’attore si è calato molto profondamente nei panni del personaggio e questo ha sicuramente condizionato il suo status mentale.

Il cavaliere oscuro è arrivato in Italia a luglio 2008

Il cavaliere oscuro - Cinematographe

Ora, nonostante siano passati ben 15 anni dall’arrivo de Il cavaliere oscuro sul grande schermo, grazie ad Heroic Hollywood condividiamo alcune foto dietro le quinte davvero interessanti che riguardano proprio il villain incarnato da Ledger. La pagina Twitter The Batman Film News, infatti, ha condiviso degli scatti in particolare che mostrano l’attore in fase di trucco mentre sta per trasformarsi nell’antagonista per eccellenza di Batman. Delle immagini decisamente molto suggestive che hanno un sapore nostalgico e malinconico pensando alla prematura scomparsa del divo che, come vi ricordiamo, ha poi vinto un Oscar postumo per l’interpretazione.

Il cavaliere oscuro, sceneggiato nello specifico da Jonathan Nolan e dallo stesso Christopher, su soggetto di David Goyer, è arrivato nelle sale italiane il 23 luglio 2008 con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione affidata a Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, Legendary Pictures, Syncopy Films. Per quanto riguarda il cast, invece, ha visto il coinvolgimento anche di Michael Caine nella parte di Alfred Pennyworth, Gary Oldman nel ruolo di James Gordon, Aaron Eckhart che presta il volto ad Harvey Dent/Due Facce e molti altri ancora.

Leggi anche Jonathan Majors celebra il suo amore per Il cavaliere oscuro