Il Cavaliere Oscuro: fan ricordano Heath Ledger 11 anni dopo la sua morte

11 anni fa ci lasciava l'attore Heath Ledger, abbiamo raccolto un po' di tweet dai fan.

Sono già passati 11 anni dall’iconica interpretazione di Heath Ledger come Joker ne Il Cavaliere Oscuro di Nolan

L’attore Heath Ledger è morto il 22 gennaio 2008, alcuni mesi prima dell’uscita de Il Cavaliere Oscuro e l’esordio della sua versione del Joker. Non solo il film stesso ha cambiato la percezione dei cinecomics, ma la performance dell’attore è diventata leggendaria, facendoli vincere – postumo – l’Oscar come miglior attore non protagonista.

La causa ufficiale della morte dell’attore fu un mix fatale di farmaci da prescrizione, portando molti a saltare alle conclusioni che il personaggio del Joker lo influenzò a tal punto da compromettere la sua salute mentale. Il suo co-protagonista ne Il Cavaliere Oscuro, Michael Jai White, in precedenza ha rivelato le sue frustrazioni per questa falsa dichiarazione.

Mi sconvolge il fatto che Heath venga ricordato come fosse stato un attore metodico che veniva consumato da questa oscurità. Heath era scherzoso: quando il regista diceva “Cut” tornava ad essere il ragazzo solare di sempre, molto affabile.

Nonostante la sua carriera sia stata breve, Heath Ledger ha offerto al pubblico tante impressionanti interpretazioni che gli hanno valso numerosi premi. Qui sotto abbiamo raggruppato alcune delle celebrazioni dei fan del suo talento e della sua umanità.

Articoli correlati