Il campione: al via le riprese del film con Stefano Accorsi

Sono iniziate le riprese de Il campione, il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Stefano Accorsi. Il film racconta la storia di Christian Ferro, giovane ma indisciplinata promessa del calcio italiano e del professore che cercherà di aiutarlo.

Stefano Accorsi è protagonista de Il campione, il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, le cui riprese sono iniziate in questi giorni

Al via le riprese dalla nuova avventura che vede protagonista Stefano Accorsi. L’attore infatti reciterà in Il campione, il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini.

Il film racconterà la storia di un ragazzo, giovane promessa del calcio italiano, un po’ troppo indisciplinato e viziato. Sarà il presidente della sua squadra che deciderà di affiancargli qualcuno che possa aiutarlo.

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è il campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

Nel cast del film, oltre a Accorsi, troveremo Andrea Carpenzano nel ruolo di Christian, ma anche Massimo PopolizioAnita Caprioli e Mario Sgueglia.

Scritto da Giulia Steigerwalt, Antonella Lattanzi e Leonardo D’Agostini, il film è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema. Le riprese de Il campione sono iniziate in questi giorni, dureranno sette settimane e si svolgeranno tutte a Roma.