Massimo Ghini, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Giulia Michelini ed Elena Cucci dicono la loro su Muccino in una featurette esclusiva di A Casa tutti Bene 

Se nella storia riportata sul grande schermo da Gabriele Muccino in A Casa tutti Bene traspare un clima familiare il merito è anche e soprattutto del regista che, a detta degli interpreti, ha la capacità di far calare il cast completamente nella situazione, abbattendo qualsiasi barriera.

In una featurette che abbiamo pubblicato in esclusiva alcuni attori parlano del loro rapporto con Gabriele Muccino svelandoci un quadro completo del suo modus operandi; così  Massimo Ghini lascia trasparire la sua capacità di provocare e far riflettere, mentre Stefano Accorsi ne elogia l’arte di confezionare commedie umane, provviste di dialoghi studiati ad hoc per i personaggi che li andranno a interpretare, commedie che hanno anche un lato comico.

“Un regista che si tuffa sul set con te” asserisce Elena CucciPierfrancesco Favino spiega il suo percorso con Gabriele Muccino. L’attore ha infatti già fatto altri due film col regista romano: L’ultimo bacio (2001) e Baciami ancora (2010). Stessa cosa vale per Giulia Michelini, che ha iniziato la sua carriera cinematografica proprio con Ricordati di me (2003).

Oltre agli attori che vedete nel video fanno parte del cast di A Casa Tutti Bene, in uscita nelle sale italiane dal 14 febbraio con 01 Distribution, Carolina Crescentini, Tea Falco, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi.

A Casa Tutti Bene è la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l’arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto