Il bene mio vince due importanti premi al Festival di Villerupt

Il film di Pippo Mezzapesa è stato presentato in concorso alla 41° edizione del Festival du Film Italien di Villerupt.

Il bene mio, presentato in anteprima a Venezia 75, si è aggiudicato due importanti premi al Festival du Film Italien di Villerupt al termine della sua quarantunesima edizione.

Riconoscimento importante per il film diretto da Pippo Mezzapesa ed interpretato da Sergio Rubini, Il bene mio ha vinto nelle categorie Premio del Pubblico e Menzione Speciale della Giuria al Festival cinematografico di Villerupt. Il primo viene assegnato tramite la somma delle votazioni fatte da ogni singolo spettatore: tutti, infatti, vengono provvisti di cartellina per votare all’inizio di ogni proiezione. Per quanto riguarda, invece, il premio della Giuria, Alberto Toscano uno dei membri della Giuria ha spiegato l’assegnazione:


Per moltissime ragioni dalla bravura di Sergio Rubini ai valori che mette in gioco la storia del film basati sul coraggio di non arrendersi davanti alle ferite e alla fragilità di un uomo, di un Paese.

Leggi anche – Venezia 75 – Il bene mio: recensione del film di Pippo Mezzapesa

Il regista ha commentato entusiasta i calorosi riconoscimenti e la sua esperienza al con queste parole:

Per cosa si raccontano le storie se non per emozionare un pubblico?
E quello di Villerupt è stato un pubblico speciale, che ha dimostrato tanto calore e che ha amato profondamente ‘Il bene mio’. Viva Villerupt e viva chi è capace ancora di ridere e commuoversi con il cinema!