Idol’s Eye non si farà

Proprio quando le riprese stavano per partire, è giunta l’incredibile notizia che Idol’s Eye, il nuovo attesissimo action thriller di Olivier Assayas con protagonisti niente meno che Robert De Niro e Robert Pattinson , è stato improvvisamente cancellato.

Si tratta davvero di un fatto insolito, considerato che gli attori erano già sul posto (Toronto) da due settimane e tutto era pronto per cominciare la lavorazione del film, compresi i baffetti da bandito che Pattinson sfoggiava ormai da settimane.

La motivazione alla base di tale marcia indietro in extremis sembra essere di carattere economico: i produttori non avrebbero rispettato numerose scadenze, precedentemente stabilite,  e la casa di produzione  – la Benaroya Pictures – ha deciso di non potersi permettere di rischiare ancora.

Davvero un peccato per questo ambizioso progetto, che avrebbe visto Assayas cambiare completamente marcia rispetto ai suoi lavori precedenti: Idol’s Eye avrebbe raccontato le vicissitudini di un gruppo di ladri di Chicago, il cui capobanda John Mendell (Pattinson) avrebbe guidato l’azzardata impresa di rapinare il banco dei pegni del boss della città Tony Accardo (De Niro), scatenando, così, una vera e propria guerra urbana.

La Benaroya Pictures, comunque, ha dichiarato di avere l’intenzione di mantenere i diritti sul film e di provvedere alla produzione della pellicola dopo che sarà stato revisionato il copione e assemblato un nuovo team per la lavorazione.

Non ci resta che sperare di veder presto realizzato questo progetto…finanziatori fatevi avanti!