Idol’s Eye non si farà

Da leggere

Dune: la Parte 2 è realtà! Svelata la data di lancio del kolossal fantascientifico

Dune è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes Dune, il più recente lungometraggio diretto da Denis Villeneuve (Arrival,...

Chi è Debby Ryan? Biografia, carriera e vita privata della Blaire del film Netflix Night Teeth

Night Teeth è un thriller con protagonisti dei vampiri diretto da Adam Randall e uscito su Netflix il 20...

Squid Game: Netflix condivide nuove foto dal dietro le quinte

Arrivano nuove immagini dal set di Squid Game Squid Game è diventata la serie originale più popolare di Netflix, con...

Block title

Proprio quando le riprese stavano per partire, è giunta l’incredibile notizia che Idol’s Eye, il nuovo attesissimo action thriller di Olivier Assayas con protagonisti niente meno che Robert De Niro e Robert Pattinson , è stato improvvisamente cancellato.

Si tratta davvero di un fatto insolito, considerato che gli attori erano già sul posto (Toronto) da due settimane e tutto era pronto per cominciare la lavorazione del film, compresi i baffetti da bandito che Pattinson sfoggiava ormai da settimane.

La motivazione alla base di tale marcia indietro in extremis sembra essere di carattere economico: i produttori non avrebbero rispettato numerose scadenze, precedentemente stabilite,  e la casa di produzione  – la Benaroya Pictures – ha deciso di non potersi permettere di rischiare ancora.

Davvero un peccato per questo ambizioso progetto, che avrebbe visto Assayas cambiare completamente marcia rispetto ai suoi lavori precedenti: Idol’s Eye avrebbe raccontato le vicissitudini di un gruppo di ladri di Chicago, il cui capobanda John Mendell (Pattinson) avrebbe guidato l’azzardata impresa di rapinare il banco dei pegni del boss della città Tony Accardo (De Niro), scatenando, così, una vera e propria guerra urbana.

La Benaroya Pictures, comunque, ha dichiarato di avere l’intenzione di mantenere i diritti sul film e di provvedere alla produzione della pellicola dopo che sarà stato revisionato il copione e assemblato un nuovo team per la lavorazione.

Non ci resta che sperare di veder presto realizzato questo progetto…finanziatori fatevi avanti!

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Dune: la Parte 2 è realtà! Svelata la data di lancio del kolossal fantascientifico

Dune è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes Dune, il più recente lungometraggio diretto da Denis Villeneuve (Arrival,...

Articoli correlati